Forum
Argomento: Formazione su Pregeo 10 dell'Agenzia del Territorio
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Udino, sembra quasi che stiamo alimentando una chat! sono d'accordo, ma a me piacerebbe che intervenisse qualche altro sull''argomento! intanto ho aperto questo post: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... perché come sai già ieri ho armeggiato con un EdM che con APAG mi dava noie ed invece con FIRE è stato approvato senza difficoltà !!! spero proprio che l'inconveniente sia dipeso dalla mia poca destrezza, con la tastiera e che non si ripresenti ad altri, sennò saremmo in un guaio grosso! mi piacerebbe essere un microorganismo ed in questa veste entrare nel cervello ( sempre se c'é... ) di coloro che programmano PreGeo per capire se lì c'é qualcosa di losco! cordialità
|
|
|
|

alindao
con piacere ho scoperto questo post e dopo qualche giorno di assenza, ritengo che tutto sommato è da premiare le buone intenzioni. in effetti mi aspettavo qualcosa di più, di chiacchiere ne hanno fatte tante, ma nella sostanza non ci dicono i particolare.... solo una tipologia! e le altre? con i tempi biblici che l'amministrazione pubblica si ritrova........ forse avremo presto qualche altro suggerimento. per dire il vero, quello che ci hanno detto in grande pompa, lo abbiamo scoperto da soli, però nel mio ottimismo dico che molti non l'hanno ancora scaricato il pregeo10 apag! quindi ritorno ottimista...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
noto che alberto detto amal ha correttamente aperto un altro post: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... nel quale ha, da buon giornalista, fatto la presentazione nuda e cruda! senza commenti superflui come abbiamo fatto noi! però a nostra giustificazione ci sta pure l'attesa dell'evento, lo sfinimento per i continui e vessatori cambi di direzione. perlomeno io ho questa sensazione: mi sembra di essere viaggiatore su un gommone che vaga sul mare aperto senza alcuna rotta o voglia di studiare una rotta comune, univoca e soprattutto certa! voi che ne dite? avete scaricato PreGeo10 APAG ? lo avete cominciato ad usare? dopo più di un mese in grande pompa ci presentano le tanto promesse istruzioni che a prima analisi sembrano del tutto ovvie, alle quali anche gli sprovveduti hanno sopperito autonomamente! le istruzioni le avete scaricate? le avete scaricate ed ordinate correttamente come suggerito? le avete ascoltate? bhé....... auguri se son rose fioriranno! continuo a mantenere il mio voto di incoraggiamento, ma dico loro: c'é spazio per migliorare ..... conquistatelo e ....... migliorate! cordialità
|
|
|
|

utente
(GURU)
"geoalfa" ha scritto:
continuo a mantenere il mio voto di incoraggiamento, ma dico loro: c'é spazio per migliorare ..... conquistatelo e ....... migliorate! cordialità hanno intrapreso una strada didattica comunicativa. come in tutte le cose, se si ascoltano i suggerimenti, c'e' spazio per un miglioramento sostanziale. dobbiamo comunque darne atto della buona volonta' dimostrata. vorrei pero' attirare l'attenzione su due aspetti: 1) quanti enti pubblici sono comunque attivi come l'AdT? prendiamo le altre Agenzie........... o le pubbliche amministrazioni e parlo dei Comuni degli enti locali ecc. 2) anche in questo caso il sito ha fatto scuola.......... se ci pensate il primo corso multimediale e' stato postato sul sito Pregeo.it qualche mese fa'. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: Salve Premesso che ritengo positivo che si siano mossi, però ora dovrebbero cambiare marcia. Siamo alle solite: qualcuno registrerà le lezioni e le metterà su Youtube e poi i clic andranno al massimo, cioè si può monitorare la visibilità e anche la fruibilità e la gradibilità delle lezioni. Altrimenti potevano metterle in streeming. cordialmente . salve a tutti ! son passati ormai tre mesi e anzichè cambiare marcia, hanno solo messo a folle !!!!!! sarà che hanno notato che il colpo ai fianchi, datoci in occasione del sopralluoghi forzati, ci ha messo quasi KO e siamo ancora barcollando ? comunque ..... cordialità
|
|
|
|

Ali3214
Salve, io non riesco a farlo partire. Ho seguito le istruzioni riportate scaricando i moduli, ma il video non parte. Si blocca a "caricamento". Sul mio pc sono installati: - Adobe Flash player 27 ActiveX - Internet Explorer 11 Grazie.
|
|
|
|

Demian
"Ali3214" ha scritto: Salve, io non riesco a farlo partire. Ho seguito le istruzioni riportate scaricando i moduli, ma il video non parte. Si blocca a "caricamento". Sul mio pc sono installati: - Adobe Flash player 27 ActiveX - Internet Explorer 11 Grazie. Mi ricollego a Ali3214. Anch'io ho difficoltà a far partire il Corso multimediale su pregeo dell'Agenzia. Ho seguito alla lettera tutte le varie istruzioni (sia quelle suggerite dall'Agenzia che le Vostre sul forum). Niente da fare. In sostanza cliccando su start parte la sigletta iniziale (quella che può essere saltata con l'apposito tasto) e poi mi compare una pagina statica su cui posso cliccare per leggere le istruzione su come visualizzare il corso ma non mi appare nulla. Se clicco con il tasto dx e seleziono riproduci mi compare una schermata con una barra che avanza in continuazione con scritto caricamento in corso ma che non produce nessun effetto. Qualcuno ci può aiutare? Tu Ali hai risolto? Ringrazio anticipatamente coloro che avranno la pazienza di dare qualche suggerimento
|
|
|
|

Ali3214
Purtroppo non ho ancora risolto. Demian hai descritto alla perfezione il problema.:( ho provato anche a disinstallare Explorer e Flash, ma la situazione non è cambiata. Aspettiamo eventuali consigli su come procedere!!
|
|
|
|

Gia153
"Demian" ha scritto: "Ali3214" ha scritto: Salve, io non riesco a farlo partire. Ho seguito le istruzioni riportate scaricando i moduli, ma il video non parte. Si blocca a "caricamento". Sul mio pc sono installati: - Adobe Flash player 27 ActiveX - Internet Explorer 11 Grazie. Mi ricollego a Ali3214. Anch'io ho difficoltà a far partire il Corso multimediale su pregeo dell'Agenzia. Ho seguito alla lettera tutte le varie istruzioni (sia quelle suggerite dall'Agenzia che le Vostre sul forum). Niente da fare. In sostanza cliccando su start parte la sigletta iniziale (quella che può essere saltata con l'apposito tasto) e poi mi compare una pagina statica su cui posso cliccare per leggere le istruzione su come visualizzare il corso ma non mi appare nulla. Se clicco con il tasto dx e seleziono riproduci mi compare una schermata con una barra che avanza in continuazione con scritto caricamento in corso ma che non produce nessun effetto. Qualcuno ci può aiutare? Tu Ali hai risolto? Ringrazio anticipatamente coloro che avranno la pazienza di dare qualche suggerimento Anche io ho lo stesso problema vostro. Ho contattato 4 giorni fa il numero verde di Sister, 800 219402, per cercare di risolvere questo problema e mi hanno detto che avrebbero sollecitato Sogei, ma ad oggi nessuno mi ha risposto....nessuno qui è riuscito a visualizzare questi cavolo di video??? Perchè se aspettiamo che ci dia una risposta l'adt o sogei, stiamo freschi...
|
|
|
|

Ali3214
Buongiorno..ci sono novità al riguardo?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|