|
Forum
| Autore |
firme tm |

corradogeluso
8) devo redigere un tm avente per oggetto un lotto con un intestato livellario ( defunto ) e un concedente ( irreperibile ). L'incarico mi è stato commissionato dai fratelli eredi del de cuis . Ho impostato il lavoro nella seguente maniera: come possessori (ex 3spc ) ho indicato tutti i fratelli eredi e ho compilato la lettera di incarico adducendo come motivazione giustificante l'incongruenza tra soggetti firmatari e soggetti intestari al catasto l'interesse leggittimo all'attivazione della procedura di aggiornamento ( denuncia di successione ). Spero di avere operato correttamente. Qualcuno mi può dare conferma?. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Eliomas
Ciao, che vuol dire " l'interesse leggittimo all'attivazione della procedura di aggiornamento ( denuncia di successione )"? Gli eredi del de cuius non sono informati che devono fare la dichiarazione di successione entro 1 anno dalla morte del congiunto? Oppure si tratta di una fabbricato costruito dal de cuius, ma non ancora accatastato? In tal caso va comunque fatta la successione, anche se il fabbricato non è accatastato, e poi gli eredi faranno l'atto d'aggiornamento catastale (TM). Altra cosa da fare è chiarire la questione livellario-concedente. Chi è il concedente? Il Comune o un privato? Se leggi il topic "SOS!!" del 26 ottobre in DOCFA, un utente ha gentilmente postato un articolo molto interessante. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

corradogeluso
il caso di cui alla mia precedente si riferisce ad un fabbricato costruito dal de cuius. i fratelli intendono fare la dichirazione di successione riporando valori fiscali e identificativi catastali certi e definitivi ( motivo per cui intendono catastare prima della presentazione della dichiarazione ). Inoltre il concedente è una persona fisica ( sicuramente morta ) irreperibile e sconosciuta. Grazie per la gentile risposta, by
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|