|
Forum
| Autore |
Firma, verifica ed invio telematico |

Paro
daniparo
|
Salve, premetto che sono già in possesso di firma elettronica, di tutti i software installati correttamente, di castelletto di spesa tramite poste.it (carta postepay); detto questo, vorrei sapere se potete indicarmi il procedimento per poter predisporre le pratiche docfa (variazioni e nuove costruzioni) e pregeo (tm, frazionamento, tm per conferma). In particolare desiderei sapere come avviene il calcolo di sanzioni (visto che occorre calcolarsele personalmente); cosa occorre indicare in ravvedimento operoso etc... grazie e scusate se mi sono dilungato così tanto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Paro
daniparo
|
"Paro" ha scritto: Salve, premetto che sono già in possesso di firma elettronica, di tutti i software installati correttamente, di castelletto di spesa tramite poste.it (carta postepay); detto questo, vorrei sapere se potete indicarmi il procedimento per poter predisporre le pratiche docfa (variazioni e nuove costruzioni) e pregeo (tm, frazionamento, tm per conferma). In particolare desiderei sapere come avviene il calcolo di sanzioni (visto che occorre calcolarsele personalmente); cosa occorre indicare in ravvedimento operoso etc... grazie e scusate se mi sono dilungato così tanto potete darmi delucidazioni in merito all'argomento trattato?! grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gianco78
"Paro" ha scritto: "Paro" ha scritto: Salve, premetto che sono già in possesso di firma elettronica, di tutti i software installati correttamente, di castelletto di spesa tramite poste.it (carta postepay); detto questo, vorrei sapere se potete indicarmi il procedimento per poter predisporre le pratiche docfa (variazioni e nuove costruzioni) e pregeo (tm, frazionamento, tm per conferma). In particolare desiderei sapere come avviene il calcolo di sanzioni (visto che occorre calcolarsele personalmente); cosa occorre indicare in ravvedimento operoso etc... grazie e scusate se mi sono dilungato così tanto potete darmi delucidazioni in merito all'argomento trattato?! grazie in basso a sinistra nella colonna verde troverai TUTTO quello che cerchi. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
viene spiegata la procedura per firmare ed inviare documenti redatti con docfa, ma non quelli redatti con pregeo?! come ovviare a questo?in particolare vorrei sapere se vanno firmati entrambi i file generati (sia il data che il pdf), oppure soltanto uno dei due?se e come vengono gestiti i vari tipi di aggiornamento (tipi per conferma, tipi mappali ordinari e frazionamenti). in attesa di ricevere informazioni, porgo un saluto a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
considerato che hai capito l'invio del file docfa passo direttamente al pregeo ..... devi firmare con la firma digitale il PDF ed inviare il file prodotto che di default si salva in automatico in FILE FIRMATI. Per la gestione del file da inviare, quando entri in sister, nuova pratica, segui la procedura attraverso l'ausilio delle varie finestre visibili selezionando ciò che riguarda il tuo pregeo (tipi per conferma, etc etc ) è abbastanza ben fatto ed intuitivo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
"pitagora74" ha scritto: considerato che hai capito l'invio del file docfa passo direttamente al pregeo ..... devi firmare con la firma digitale il PDF ed inviare il file prodotto che di default si salva in automatico in FILE FIRMATI. Per la gestione del file da inviare, quando entri in sister, nuova pratica, segui la procedura attraverso l'ausilio delle varie finestre visibili selezionando ciò che riguarda il tuo pregeo (tipi per conferma, etc etc ) è abbastanza ben fatto ed intuitivo. saluti ok, quindi il file *.dat risulta superfluo se ho capito bene! vero?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
e' sempre stato superfluo per il PREGEO ..... anche quando si presentava in cassa con il floppy i tecnici caricavano il PDF
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
SOTTOLINEO ...... solo per il PREGEO si usa il PDF ..... mentre per il DOCFA si usa il file .dat salvato su supporto floppy o pendrive se si va in cassa ...... mentre se si invia con il telematico si appone la firma digitale sul file dat e si invia il file prodotto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paro
daniparo
|
Ricapitolando: - Pregeo: si usa il file *.pdf preventivamente firmato con firma elettronica; - Docfa: si usa il file *.dat preventivamente firmato con firma elettronica. se ciò è corretto, vorrei ancora sapere un paio di cose: 1.cos'è il ravvedimento operoso?come bisogna comportarsi in sede di presentazione telematica? 2.come si calcolano precisamente le sanzioni e cosa occorre inserire nei vari campi in sede di presentazione? ATTENDO VOSTRO RISCONTRO grazie per disponibilità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
"Paro" ha scritto: Ricapitolando: - Pregeo: si usa il file *.pdf preventivamente firmato con firma elettronica; - Docfa: si usa il file *.dat preventivamente firmato con firma elettronica. se ciò è corretto, vorrei ancora sapere un paio di cose: 1.cos'è il ravvedimento operoso?come bisogna comportarsi in sede di presentazione telematica? 2.come si calcolano precisamente le sanzioni e cosa occorre inserire nei vari campi in sede di presentazione? ATTENDO VOSTRO RISCONTRO grazie per disponibilità Per il pregeo ok. file *.pdf firmato. Per il docfa non il *.dat ma il file *.DC3. Il ravvedimento operoso è fattibile solo se NON è trascorso un anno dal termine valido per la presentazione dell'accatastamento, ed il calcolo lo fa automaticamente la procedura. Le sanzioni, in fase di trasmissione telematica non si pagano, successivamente l'adt invia all'indirizzo del dichiarante il prospetto per il pagamento. Per quanto riguarda gli importi, questi variano a seconda del tempo trascorso, c'è un programmino per il calcolo che è lo stesso che usano presso le adt, in questo momento non c'è l'ho sottomano ma se fai una ricerca nel forum, sicuramente trovi delle indicazioni. Le sanzioni, comunque, si prescrivono dopo cinque anni. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pitagora74
|
Per il docfa non il *.dat ma il file *.DC3. piccola svista .... Pardon ...... vero gaetano59 :oops:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|