Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fabbricato su 2 mappali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fabbricato su 2 mappali

cialons

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 14:52

cerco informazioni su come redigere 1 tipo mappale di un fabbricato che ricade su 2 mappali diversi.ciao e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

myrk

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 14:54

I due mappali sono dello stesso proprietario o di proprietari diversi?

Mava70

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 15:03

Allora io ti dico come ho preceduto su indicazione del tecnico della mia adt. Se i mappali sono della medesima ditta, basta che fai il tipo mappale comprendente i due terreni e operi in maniera normale (rilievo con tre punti fiduciali e quant'altro con relativo censuario, O, S, C per una particella e O,S,C per altra particella, almeno di non fondere i due terreni). Se invece sono due ditte diverse, allora fai due tipi mappali distinti. Il primo lo esegui con un tipo normale e l'ho fatto approvare. Successivamente ho fatto il secondo in deroga (tipo conseguente a tipo di aggiornamento già approvato da medesimo tecnico, a fianco trovi la dispensa su come fare per tipi mappali di modesta entità).

cialons

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 15:15

Il fabbricatoè tutto di un'unica ditta. in risposta a Mava70: quando hai eseguito il docfa come hai considerato il fatto che al fabbricato sono stati assegnati 2 mappali? ciao e grazie ancora

Mava70

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 15:47

Nel mio caso con due ditte ho presentato due docfa. In pratica ho diviso, come in realtà è, il fabbricato. Infatti anche se a livello costruttivo era un singolo fabbricato, in pratica erano due unità distinte. Per fare un esempio è come se ci fossero due casette a schiera attaccate con medesime caratteristiche costruttive. Nel mio caso era un manufatto mai censito e adibito a due depositi. Dai due tipi mappali mi hanno dato due numeri di mappa e dopo ho presentato due docfa, ognuno con la planimetria della porzione del fabbricato e la relativa corte. Tanto per completezza, una volta ho dovuto presentare una porzione di un fabbricato (la stessa infatti insisteva sul terreno comunale). Per poter fare l'atto con il comune (sono tecnico comunale) ho dovuto presentare un docfa con la porzione del fabbricato insistente sul terreno del comune e sulla causale ho messo altro con scritto "accatastamento di porzione di fabbricato, come da tipo mappale". Non so perchè mi avevano obbligato a fare cosi (la linea di demarcazione dell'immobile della parte confinante era una linea di tipo tratto-punto, fatta su planimetria verde) ma solamente dopo hanno permesso di fare la fusione e presentare il fabbricato risultante in maniera completa.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie