|
Forum
| Autore |
FABBRICATO RURALE CON PERTINENZA |

ADstudio
Buon giorno a tutti...ho un problema...!nella visura nel catasto terreni esce un fabbricato rurale di 110 m...ma questa area è tutto il fabbricato + il terreno!siccome è un conferma mappa, come devo fare per far diventare il fabbricato rurale, pertinenza del terreno, come del resto risulta nell'estratto di mappa. grazie in anticipo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geponte
|
Ciao, sinceramente non mi è molto chiaro il quesito, proverò pertanto a risponderti in base a quello che ho capito. Innanzitutto, se la corte e' legata al fabbricato graficamente con una graffa (S) è normale che la superficie in visura sia data dalla somme dei valori delle aree del fabbricato + l'area di corte.In caso contrario l'area dovrebbe avere un proprio numero di particella. Per quanto riguarda il secondo quesito, penso che dovrebbe essere l'area pertinenza del fabbricato e non il contrario; in considerazione del fatto che parliamo di lotto di 110 mq.Per quanto riguarda la conferma di mappa, nulla cambia se la particella è costituita dal solo sedime del fabbricato o se a questo è legata un'area. A questo punto procedi facendo confema e trattando l'area come corte esclusiva o area urbana al catasto Fabbricati, a seconda delle tue esigenze. Spero di esserti stato d'aiuto, in caso contrario se mi puoi chiarire il tuo problema sarò felice per quanto nelle mie possibilità di aiutarti. Cordialmente Geponte
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ADstudio
Si è legata da una graffa, quella della pertinenza. quello che ti dico io, è se il conferma mappa è lo stesso degli altri, cioè se cambia il modello censuario, e soprattutto quando faccio l'autollestito come devo procedere per far diventare l'area pertinenza del fabbricato; secondo me dovrei creare 2 aree...AAA e AAB, o no....! GRAZIE MILLE.....ciao..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geponte
|
Per quanto riguarda l'autoallestito, tu dovrai creare due poligoni con lo stesso codice particella, nonostante il messaggio di eerrore che pregeo ti mostrerà. A questo punto tramite annessione fabbricato andrai già in fase di creazione di autoallestito a fondere il poligono area con il poligono fabbricato e creare un'unica entità con un unico codice particella. Ciao e buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geosim
|
Scusatemi, ma se è una "conferma di mappa" l'autoallestito non è necessario perchè non è necessaria la proposta di aggiornamento... buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
E' necessaria la proposta perche' essendo in presenza di un "cambio di destinazione" da rurale ad urbano, occorre cambiare numero alla p.lla. Non occorre la proposta solamente quando è una Conferma e non cambia il numero (ad esempio bisogna mantenere lo stesso numero già attribuito al C.F. per collegamento mappe). Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|