Forum
Autore |
fabbricato non esattamente riportato in mappa. |

invacanzadaunavita
salve, ho un problema, devo redigere un tipo mappale per ampliamento di un fabbricato che però in base al rilievo fatto risulta essere rappresentato erroneamente in mappa,qualcuno sa dirmi come devo procedere? ringrazio tutti in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Io faccio così: il contorno del fabbricato esistente lo creo con riga rossa (così come quello dell'ampliamento) e lo motivo in relazione tecnica con la dicitura "per corretto posizionamento di fabbricato in mappa"; ovviamente la proposta d'aggiornamento andrà redatta secondo il nuovo contorno e non quello presente in mappa.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Attenzione però che bisogna precisare in relazione se l' errato inserimento in mappa è da imputare all'errata redazione del tipo mappale precedente, per cui si paga la sanzione di Euro 4 al momento del pagamento del tipo. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

invacanzadaunavita
scusate la mia ignoranza, ma qst può causare qualche problema al tecnico che ha redatto il tipo mappale precedente??
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"invacanzadaunavita" ha scritto: scusate la mia ignoranza, ma qst può causare qualche problema al tecnico che ha redatto il tipo mappale precedente?? --- E' forse un Tuo problema ? Quando un Tecnico firma qualcosa è sempre responsabile, ma per quel che mi risulta non ho mai visto succedere niente anzi ... ricordo di aver visto nella mia AdT, agli albori del Pregeo, una lista dei "cattivi", ma è durata 15 giorni è dopo non se ne è fatto più nulla. Motivi di Privacy. :? Come indicato da it9gvo, controlla preventivamente che l'errore non sia dovuto ad erronea introduzione del precedente Atto di Aggiornamento, in tal caso dovresti farlo rettificare a loro. Saluti 8)
|
|
|
|

invacanzadaunavita
|
|
|
|

Mauree
"jema" ha scritto:
Come indicato da it9gvo, controlla preventivamente che l'errore non sia dovuto ad erronea introduzione del precedente Atto di Aggiornamento, in tal caso dovresti farlo rettificare a loro. Saluti 8) mi è capitato oggi lo stesso problema.. devo accastare un fabbricato adibito a deposito dietro una casa gia in mappa.. mi sono accorto pero in ufficio ke tutta la casa è spostata rispetto alla realta e quindi erroneamente rappresentata.. volevo sapere se dovevo farlo rettificare a loro e se posso gia metterlo a posto io con il tipo mappale in questione.. grazie
|
|
|
|

jena
la strada corretta sarebbe controllare il precedente tipo mappale, ed eventualmente farlo rettificare e poi fare il tuo nuovo inserimento. Non sempre questo è facile, possibile e soprattutto speditivo. Io su consiglio dell'AdT ho eseguito il nuovo tipo mappale rettificando la posizione del fabbricato esistente, specificando in relazione che la causa non erano costruzioni o deolizioni ma una migliore rappresentazione della realtà ciao
|
|
|
|

vordcienpion
Ragazzi, anche io avevo messo lo stesso problema su un altro topic, ma poi non ho avuto riscontro. Ho dei fabbricati nati con un modello 27 . Ho fatto una conferma di mappa in data ottobre 2008 Mai fatto il docfa, perchè nel frattempo son state fatte delle migliorie. Ora, sto inserendo gli ampliamenti, ed inoltre correggo la posizione in mappa dei fabbricati che non vado ad ampliare perchè non è un granchè. Lo devo trattare come tipo mappale semplice o come tipo mappale in ampliamento? SAluti e grazie mille a tutti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"vordcienpion" ha scritto: Ho dei fabbricati nati con un modello 27 . Ho fatto una conferma di mappa in data ottobre 2008 Mai fatto il docfa, perchè nel frattempo son state fatte delle migliorie. Ora, sto inserendo gli ampliamenti, ed inoltre correggo la posizione in mappa dei fabbricati che non vado ad ampliare perchè non è un granchè. Lo devo trattare come tipo mappale semplice o come tipo mappale in ampliamento? Il Tuo caso NON ha alcuna attinenza con questo argomento, inoltre il modello al quale fai riferimento è il 26 e non il 27. Se la domanda è come gestire il Pregeo, entità ordinaria oppure modesta, la risposta dipende dall'importanza dell'ampliamento rispetto alla situazione riportata in mappa. Saluti 8)
|
|
|
|

vordcienpion
ciao Jema, che non abbia alcuna attinenza nutro i miei dubbi. Ma non sto qui a discuterne :lol: Gli ampliamenti non sono estesi come superficie, si parla di 25 mq per un abitazione, a fronte di circa 80 mq di casa, e di altri 20 mq circa di vitellaio a fronte di 100 mq di stalla. Il fatto è che i fabbricati, non risultano perfettamente posizionato in mappa, e quindi ne devo corregere la posizione. Spero di non intasare il topic. Saluti e grazie per le dritte 8)
|
|
|
|

Mauree
"jena" ha scritto: la strada corretta sarebbe controllare il precedente tipo mappale, ed eventualmente farlo rettificare e poi fare il tuo nuovo inserimento. Non sempre questo è facile, possibile e soprattutto speditivo. Io su consiglio dell'AdT ho eseguito il nuovo tipo mappale rettificando la posizione del fabbricato esistente, specificando in relazione che la causa non erano costruzioni o deolizioni ma una migliore rappresentazione della realtà ciao grazie mille.. ho provveduto come mi avevi segnalato a chiamare la mia adt che mi ha detto di rettificare la posizione del fabbricato e segnarlo tutto con riga rossa continua specificandolo in relazione
|
|
|
|

vordcienpion
Allora, dopo colloqui con l'AdT riporto quanto concordato: 1) Tipo mappale, con istanza, per correzzione della posizione catastale senza introduzione degli ampliamenti. 65 € tipo mappale, + bollo 14.62, + sanzione 4 euro + wegis 44 2) Secondo tipo mappale per introduzione degli ampliamenti. 65 + 44 Ancora grazie a tutti. ciao ragà
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|