Autore |
Risposta |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

miry
ma i fabbricati sono vecchissimi e dalla visura storica non risulta ovviamente nulla...escludo che i fabbricati siano stati inseriti con un tm perchè sono troppo vecchi..
|
|
|
|

exanatra70
E LA MAPPA DI IMPIANTO??? CIAO
|
|
|
|

miry
la mappa d'impianto è corretta e i fabbricati sono inseriti correttamente...il problema è che in visura non c'è il fabbricato bensì il terreno seminativo
|
|
|
|

lorenzo8125
devi farlo presente alla tua adt, si tratta di un loro errore, mi e capitato anche a me, ciao
|
|
|
|

miry
ma io adesso devo procedere con l'accatastamento dei due fabbricati..non dovrò mica fare un'istanza e aspettare quella? non posso procedere come ho detto prima?
|
|
|
|

lorenzo8125
prova, io all'epoca feci prima un istanza, fammi sapere se te lo accettano, ciao.
|
|
|
|

divad81
a me è capitato che vi sia un fabbricato in visura, ma non in mappa. non so come fare.
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

giacdv
Io ho un caso che, direi, è del tutto analogo a quello di Miry: sulla particella in questione, della superficie di 4500 mq, è rappresentato un piccolo fabbricato graffato al terreno circostante. Il fabbricato esiste ed è rappresemtato correttamente, ma la visura relativa al n. di particella segnala solo un terreno seminativo. Come si deve procedere? Il fabbricato sta per essere ristrutturato e pertanto andrà poi presentata nuova planimetria all'urbano...
|
|
|
|

robertopi
|
arrivo un po tardi ma puo essere utile lo stesso. Spesso il fabbricato graffato al terreno non è un errore bensì trattasi di comodo rurale che in questo caso assume la qualità del terreno. Ci sono anche altri motivi per cui in visura si legge ancora la qualità dei terreni, sicuramente se si tratta di fabbricati relativamente recenti, spesso capita che i tm non sono stati introdotti, un miriade di casi analoghi si è avuta nella seconda metà degli anni 80 post condono quando si presentava tm e accatstamento insieme, non veniva quasi mai approvato pero il fabbricato veniva censito all'urbano, naturlmente poteva accadere anche il contrario ovvero introdotto in mappa ma non in partita. saluti
|
|
|
|

Gameover
"divad81" ha scritto: a me è capitato che vi sia un fabbricato in visura, ma non in mappa. non so come fare. il mio caso è analogo: fabbricato presente nel NCEU con i vari sub ma non in mappa, anzi facendo la visura della particella indicata in mappa dove sorge il fabbricato mi dà seminativo e intestato alla precedente ditta. Preciso che dalla visura storica dei vari sub oltre ad alcune variazioni nel tempo non trovo nessun tm per costituzione ma solo impianto meccanografico del 1987. Come risolvo il problema? Cordiali Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
|
|
|
|

Gameover
Grazie infinite e mi scuso per non aver cercato a fondo. Cordiali Saluti