Forum
Autore |
fabbricato graffato alla particella |

abarte
buongiorno, ho questo problema: devo redigere un tipo mappale di un fabbricato che ricade al di sopra di un fabbricato (rurale) riportato in mappa graffato alla particella principale che ha come coltura seminativo. Il fabbricato non piu esistente in quanto demolito all'atto della costruzione del nuovo, non è riportato all'urbano. qual'è l'iter per eliminare dalla mappa tale fabbricato ed inserire il nuovo? grazie per la collaborazione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
premesso che la tua descrizione è quantomeno "bizzarra" (un fabbricato sopra ad un altro!) credo di aver capito che hai edificato un nuovo edificio su area precedentemente occupata da fabbricato rurale attualmente demolito e mai denunciato al catasto fabbricati. Se è così devi semplicemente redigere un tipo mappale ordinario (con aggancio alla maglia dei PF) e nella proposta di aggiornamento demolirai le porzioni del vecchio edificio che debordano dalla sagoma del nuovo accorpandole al resto del resede. Controlla anche se esistono sub. rurali che dovrai sopprimere nel mod. ausiliario. saluti
|
|
|
|

abarte
Innanzitutto, grazie per la risposta e chiedo scusa per la "bizzarra" esposizione. Il problema è che il "fabbricato rurale" demolito, negli atti catastali è riportato graffato alla particella che lo contiene che è a sua volta "vigneto". Credo che la procedura è comunque quella descrittami, ma devo compilare un modello 26 cartaceo per la demolizione del fabbricato rurale (vigneto) oppure no?
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Come ho detto puoi fare tutto con il tipo mappale. Verifica però che l'area scoperta non sia eccessivamente grande, nel qual caso dovrai contemporaneamente stralciare il fabbricato e l'eventuale resede di pertinenza dal resto della particella, che rimarrà in conto al catasto terreni. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|