"andrea_vi" ha scritto:
Per i tipi mappali con fusione, non si usa piu' l'ausiliario ma si compila solo il 3spc senza il codice SU ma utilizzando i lotti.
Andrea
Non è un tipo mappale con fusione, è una soppressione di subalterni rurali, e quelli si fanno normalmente con l'ausiliario.
"andrea_vi" ha scritto:
Mi permetto di andare "contro" un guru ma ... ho anch'io diritto di sbagliare no? Very Happy (pzero non me ne volere ... ma se sbaglio, almeno mi correggo e imparo qualcosa no?)
il censuario lo farei (e l'ho fatto) cosi':
Mappale
O 0170 129 001 00000 00 00 SN 287
S 0170 129 001 00000 00 00 000 A AAA
O 0170 129 002 00000 00 00 SN 287
S 0170 129 002 00000 00 00 000 A AAA
O 0170 129 000 00000 02 59 SN 281
S 0170 129 000 00000 00 00 000
C 0170 a AAA 000 00000 02 59 SN 282 A AAA
Il numero cambia perche' dal CT passa al CF con una "nuova vita"
Per quanto all'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio non posso essere utile in quanto lavoro quasi esclusivamente con autoallestiti e il problema evidenziato da pzero non l'ho mai riscontrato.
Spero di non aver scritto una castroneria enorme e di esser stato comunque utile
buon lavoro
Andrea
Non solo puoi permetterti di andare contro un "guru", ma devi, se sei convinto di quello che dici. Anche se qualcuno ci ha messo "guru", non siamo certo depositari della verità assoluta! Le discussioni costruttive arricchiscono sempre tutti.
Per quanto riguarda il tuo schema, a mio parere, è formalmente corretto ma le istruzioni del database censuario allegate alla versione 7 (quando fu introdotto), dicevano di usare l'ausiliario per la soppressione di subalterni rurali, il frazionamento di acque e strade e gli accorpamenti preventivi. Gli accorpamenti potevano essere fatti anche con i lotti all'interno degli schemi mappale o frazionamento, producendo elaborati più chiari.
Quindi, con il passare del tempo si è passati ad utilizzarlo solo per la soppressione dei sub. rurali ed il fraz. di acque e strade.
Nel tuo caso, quindi, io avrei fatto prima l'ausiliario per la soppressione dei sub. rurali, poi il mappale. Ma se alla tua adt va bene anche nell'altro modo, non ci sono problemi.
Non sono invece d'accordo nel voler dare "nuova vita" a fabbricato che da terreni passa all'urbano. Quando in futuro, farai una ricerca storica, risulterà più difficile collegare NCT e NCEU. Ricordo che la circolare dice di cambiare numero solo quando cambia destinazione (non intesa come quella urbanistica), quindi, essendo fabbricato prima e fabbricato dopo, la stessa non cambia e non si è obligati a cambiare il numero.
Comunque il cambiare numero è facoltà tua, non sei obbligato ma se vuoi lo puoi fare.
Saluti
Paolo