Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Estratto per frazionamento chiesto presso altro Uf...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Estratto per frazionamento chiesto presso altro Ufficio

TopoOstia

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2013 alle ore 15:11

Salve a tutti, è la prima volta che mi inserisco e non so se sto operando correttamente. La mia domanda è se si può chiedere e ritirare in un Ufficio, per esempio Roma, un estratto di mappa per frazionamento per un comune facente parte di un'altra provincia, per esempio Ferrara.

Grazie per la collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2013 alle ore 16:09

Se il servizio funziona come fare una richiesta da casa telematicamente, probabilmente SI.

Altrimenti mandami i dati identificativi e i soldi che te la faccio io questa richiesta, ovviamente mi devi mandare anche il tuo indirizzo di posta elettronica.

Saluti cordiali

TopoOstia

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2013 alle ore 22:48

Grazie per la disponibilità, non sono un professionista ma un tecnico pubblico e gli estratti servono al mio ente. Oltretutto è una richiesta esente in quanto per pubblica utilità.

Cmq domani vado e vi farò sapere.

Grazie

TopoOstia

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 08:14

A Roma non hanno voluto prendere la richiesta, sostengono che non esiste una procedura per tale operazione.

Ma se un professionista che ha il suo castelletto può farlo pernche' non può l'Ufficio.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 14:43

"TopoOstia" ha scritto:
A Roma non hanno voluto prendere la richiesta, sostengono che non esiste una procedura per tale operazione.

Ma se un professionista che ha il suo castelletto può farlo perche' non può l'Ufficio.

Certo che l'Ufficio può, ma deve adottare la stessa procedura valida per i professionisti privati:
iscrizione all'albo dei dipendenti pubblici, firma digitale, castelletto).

Ti consiglio di far mettere in contatto il responsabile del tuo Ufficio col responsabile del Catasto per arrivare alla corretta soluzione.

P.S.: c'è un'altra soluzione! Visto che sei un dipendente pubblico, fatti mandare in missione! Ma forse anche così non è possibile perchè l'Ufficio non saprebbe su quale capitolo di spesa anticiparti il contante... (ho qualche esperienza indiretta...).

Buon lavoro

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 14:57

Salve

La mia soluzione è più veloce e meno dispendiosa e soprattutto di favore, per TopoOstia, mandami i dati per la richiesta estratto, poi mi ricarichi la mia postepay dell'importo dei tributi, la tua e-mail, e io ti invio l'estratto telematicamente, meglio di così. Non sto scherzando, l'ho fatto altre volte con altri colleghi.

Saluti cordiali

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 18:51

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

La mia soluzione è più veloce e meno dispendiosa e soprattutto di favore, per TopoOstia, mandami i dati per la richiesta estratto, poi mi ricarichi la mia postepay dell'importo dei tributi, la tua e-mail, e io ti invio l'estratto telematicamente, meglio di così. Non sto scherzando, l'ho fatto altre volte con altri colleghi.

Saluti cordiali

Il problema per te è semplice, ma per il Comune è difficile giustificare il versamento sulla tua posta-pay!

Sentiamo TopoOstia se è vero quanto affermo.

Buon lavoro

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 18:59

Salve

Giovanni se fanno la richiesta in catasto hanno la stessa ricevuta che gli rilascio io, il problema può essere che avrebbero una ricevuta intestata con il mio c.f., ma non dovrebbe essere comunque un problema perchè nella ricevuta catastale ci sono gli identificativi della pratica.

Saluti cordiali

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 19:05

"SIMBA64" ha scritto:
Salve

Giovanni se fanno la richiesta in catasto hanno la stessa ricevuta che gli rilascio io, il problema può essere che avrebbero una ricevuta intestata con il mio c.f., ma non dovrebbe essere comunque un problema perchè nella ricevuta catastale ci sono gli identificativi della pratica.

Saluti cordiali

No, il problema è che il Comune dovrebbe darti un incarico formale professionale per la richiesta

dell'edm e tu dovresti consegnare una regolare fattura.

La soluzione migliore è quella di raggiungere l'Ufficio in missione, col contanti alla mano.

Buon lavoro

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 19:13

E' vero Giovanni devo darti atto della tua procedura, mi sa tanto che se lo dovrà chiedere per conto proprio.

Saluti e buona cena

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Ottobre 2013 alle ore 20:39

TopoOstia, ci sei ancora? Ti hanno licenziato? Sei andato in pensione?

Non tenerci sulle spine! Vorremmo sapere come hai risolto il tuo problema!

Buon lavoro

TopoOstia

0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2013 alle ore 09:44

ci sei andato vicino, mi mancano 3 settimane di lavoro e poi in pensione. è per questo che cercavo di risolvere il più velocemente possibile senza fare missioni. cmq grazie a tutti ho chiesto ad un collega che deve andare a Ferrara per altre cose e farà anche questo. grazie a tutti e buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie