Forum
Autore |
Est media a cavallo di fogli su province diverse |

Luberto77
Salve a tutti i colleghi che mi daranno consigli su come risolvere questo strano problema: devo redigere un TF con il lotto compreso tra tre PF: due ricadono in Provincia di Venezia ma in due comuni diversi mentre il terzo ricade in Provincia di Padova nel comune X. Bene come da procedure quest'ultimo viene inserito nel libretto come punto ausiliario ma il problema subentra con l'est media!!! se inserisco l'est calcolata con i PF dei due PF "veneziani" (-48800) esce la schermata gialla non bloccante che mi dice che l'est media è spostata più di 5000 m e quando vado alla stesura della proposta non vedo il mio rilievo sopra il mappale da frazionare, e anche allargando lo zoom non lo trovo!!!!!. Mentre i PF veneziani hanno la Est intorno ai -48800 il PF padovano credo avendo un'altra origine ha Est 7700. Se inserisco come Est media invece la media tra i "veneziani" e il "padovano" in elaborazione mi esce la schermata blu che riporta testualmente "il coefficiente di scala riportato evidenzia delle discrepanze tra la posizione dei PF desunta dalla TAF e quella determinata dal libretto" e se vado alla stesura della proposta naturalmente non trovo il mio rilievo neanche zoomando al massimo. Un grazie a chi mi sarà di aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Secondo le nuove procedura di Pregeo, i PF che ricadono in altre provincie o comunque in sistema di assi differente, devono essere nominati come un qualsiasi punto battuto, ma nel calcolo della EST MEDIA non devono essere presi in considerazione: in questo modo il Pregeo non avrà nulla da ridire... Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|