Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / errore "particelle non adiacenti" su fus...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore "particelle non adiacenti" su fusione P.lle

maurizioTE

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2007 alle ore 23:17

Mi succede questo:
mentre faccio la proposta di aggiornamento e precisamente l'operazione "codice area", che consente di assegnare lo stesso codice (fusione di p.lle), quando clicco su due particelle contigue, mi compare il messaggio "particelle non adiacenti" e si blocca tutto. Il messaggio compare con l'autoallestito. cancello l'autoallestito, lo rifaccio di nuovo, allo stesso identico modo, e con un po di fortuna il messaggio non ricompare. Sinceramente non mi sembra di utilizzare tecniche diverse durante la predisposizione dell'autoall. CHiaramente il problema scomparirà con la rasterizzazione di tutti i fogli, ma puo succedere che si ordini una particella in meno e si debba mettere mano all'estratto rilasciato...
Succede a qualcun'altro? qualche rimedio? qualche trucco durante l'autoallestimento?????

SOGEI LEGGE MAI STA SEZIONE DEI FORUM?

Siccome non è indispensabile il service pacco 3... mi tengo il pacco 0... da meno problemi del pacco 3... SOGEI=MICROSOFT. WINZOZZ lo paghi... PREGEO lo paghi col tempo che ti fa perdere...

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geo1

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2007 alle ore 12:30

ciao, devi stare attento quando utilizzi il comenado crea area catastale, devi usare una tolleranza bassa, sennò puoi creare delle micro aree tra le particelle contigue, e nel momento in cui vuoi fare la fusione con il comando accorpa, ti compare il messaggio di errore che hai innanzi detto.

il rimedio che ti consiglio è questo: nel caso che hai creato delle micro aree, devi dargli un numero, e poi fare accorpa con la particella vicina, non so se sono stato molto chiamo, ciao

maurizioTE

0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2007 alle ore 21:43

no non è quello... :( ci sono stato attentissimo, l'ho fatto con tolleranza 0.0 e quando clicco vicino al vertice (uso lo zoom) si attacca esattamente al centro della linea della P.lla confinante per cui tra una P.lla e l'altra non vi sono spazi. Nel caso uso una tolleranza diversa, mi da continuamente il messaggio, quando clicco su "chiudi linea" Che la particella appena creata interseca un altro poligono... ma non è un problema... quello alla fine scoprii come evitarlo. basta prima creare una particella che le cntenga tutte per poi dividerla assegnando di volta in volta il codice area... funziona... :P

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie