Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ERRORE PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ERRORE PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO

ROBY74

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2011 alle ore 11:33

Buongiorno a tutti
Ho un problema con la proposta di aggiornamento.
Ho redatto un pregeo per la fusione di enti urbani e ampliamento > 50% con tipologia 31 (pregeo APAG ultima versione) e fino alla redazione della proposta di aggiornamento nessun problema.
Al momento della stesura della proposta di aggiornamento, a ultimazione e chiusura della stessa il programma ha evidenziato un errore "IL FILE DI PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO NON E' SINTATTICAMENTE CORRETTO".
Ho provato a rifare più volte tutte le operazioni, ho provato a caricare la versione precedente, ma l'errore si è ripresentato, quindi per ovviare allo stesso, ho caricato la versione 4.09 e ho utilizzato la tipologia generica (pregeo 9 - procedura di approvazione manuale) e ho indicato in relazione l'errore riscontrato e la scelta effettuata per risolvere il problema.
Ho quindi presentato il Tipo e lo stesso mi è stato sospeso, ho parlato con il tecnico dell'Agenzia del Territorio, il quale mi ha detto di non saper dirmi come risolvere il problema, di provare a sentire altri colleghi se avevano avuto lo stesso problema, o di provare a inserire il mio problema su un forum di discussione; mi ha detto che se poi non avessi risolto il problema di contattarlo nuovamente.
Quindi, ho sentito alcuni miei colleghi, i quali mi hanno detto che a loro non è mai capitato.
Perciò vi chiedo un aiuto, un suggerimento.
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mauro70

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2011 alle ore 08:48

devi andare sulla cartella estratti di pregeo trovare il file corrispondente all'estratto di mappa e troverai 3 file 1 con estensione png che e il file grafico della mappa, 1 con estensione emp che il file numerico della mappa e un altro con estensione smp devi cancellare quello con estensione smp e rifare la proposta.
mi e gia successo è ho fatto cosi e poi e andata bene
ciao

ROBY74

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2011 alle ore 11:49

Ti ringrazio per l'interessamento, senza saperlo avevo già provato anch'io a fare lo stesso, però ho provato più volte a ripetere tutte le operazioni, a rifare la proposta di aggiornamento, ma l'errore si ripresenta sempre ! Ho provato anche ad annullare il libretto, a ricaricarlo, ma niente da fare ! Nono so proprio più che fare !!

vicinzu79

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2011 alle ore 11:57

ciao, a me e' successa una cosa analoga nel mio caso mi indicava quale riga era sintatticamente errata, se costati ciò dovrai eliminare dal file emp la riga errata..
spero sia lo stesso caso

ROBY74

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2011 alle ore 10:36

ma la riga va eliminata nel file che mi da il catasto ? Fra l'altro in questi giorni mi escono degli errori con il pregeo anche per altri tipi, errori che non avevo mai avuto prima, e che mi sembrano assurdi ! Ho provato a caricare il programma su un'altro computer ma non cambia niente !!
Il tecnico del catasto mi ha detto di provare a inviargli il file per un controllo e poi ha provato a fare lui le operazioni e non ha avuto alcun problema, tutto ok al primo tentativo !! Non so che dire :( :( :(

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie