Forum
Autore |
ERRORE PREGEO!!! |

macondo
ERRORE PREGEO!!! Non so cosa sia successo, l'unica cosa certa è che Pregeo non riparte più! Provando l'avvio del programma compare il messaggio d'errore "Microsoft Visual c++ Runtime Library, Runtime Error! Program C:PREGEOEXEPregeo.exe abnomal program termination". Le ho provate tutte, rimozione delle cartelle "Fiducial, Pregeo, STDA" con successiva re-installazione, ma niente da fare, non vuol saperne di ripartire. Fortuna che avevo fatto i backUp con l'utility OK. Qualcuno sa darmi una mano a far ripartire il tanto amato Pregeo? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Questa cosa non mi è mai capitata ma: prova a disinstallare pregeo. Poi elimina le cartelle poi elimina pregeo.ini dalla cartella windows. Poi prova a reinstallare tutto. Se mi mandi la cattura della videata dell'errore ti ringrazio. facci sapere cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
|
|
|
|

macondo
la cattura è la medesima riportata nel link che mi ha indicato! Ora provo a cancellare tutti i file richiamati da pregeo...il file pregeo.ini non lo avevo cancellato, mi ero limitato alle sole cartelle presenti sulla directory "C". Ora provo a fare il resto. E speriamo di risolvere il problema!!! Grazie, mi riservo di dare notizia del risultato! Saluti
|
|
|
|

macondo
Niente da fare, anche cancellando il file pregeo.ini, cancellando le cartelle e reinstallando nuovamente pregeo, al tentativo di riavvio compare sempre ed inesorabilmente la schermata di Errore!!!
|
|
|
|

venturiniluciano
che s.o ? che aggiornamenti? provato modalità provvisoria? alcune volte i firewall fanno casini, disabilita un pò di cosuccie con msconfig e riavvia anche in modalità normale ma prima prova in provvisoria e posta qui le considerazioni se cerci con google vedrai che è un problema comune ma generico al tempo stesso driver, software, qualsiasi cosa che fino ad un minuto prima tutto k poi improvvisamente si incazza prova anche a scaricare ed installare "Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable Package (x86)" risultato?????' smacchina smacchina tira qualche "moccolo" sarai perdonato, sogei confesserà i peccati al posto tuo, il Signore capirà quando sarà la nostra ora di geometri
|
|
|
|

macondo
Vi comunico ufficialmente che il problema è stato risolto! La cura? Non è che l'abbia ben capita, in quanto dopo averle provate tutte, ma proprio tutte (compreso il download del file MS visual c++), cancella e installa, cancella e installa...sino a quando non ho scaricato nuovamente pregeo dal ssito dell'adt, ultima prova che mi è venuta in mente...installo e finalmente mi carica archivi, crea correttamente le cartelle e pregeo si avvia! Allora penso, azzardo e sostituisco il nuovo file "arch2.mdb" con il backup del vecchio file, col pensiero già pronto a dover reinstallare tutto, invece TUTTO OK, lo carica perfettamente e tutti i lavori sono nuovamente in pregeo come se niente fosse successo! Grazie a tutti per il supporto, tecnico e morale. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"macondo" ha scritto: Vi comunico ufficialmente che il problema è stato risolto! La cura? Non è che l'abbia ben capita, in quanto dopo averle provate tutte, ma proprio tutte (compreso il download del file MS visual c++), cancella e installa, cancella e installa...sino a quando non ho scaricato nuovamente pregeo dal ssito dell'adt, ultima prova che mi è venuta in mente...installo e finalmente mi carica archivi, crea correttamente le cartelle e pregeo si avvia! Allora penso, azzardo e sostituisco il nuovo file "arch2.mdb" con il backup del vecchio file, col pensiero già pronto a dover reinstallare tutto, invece TUTTO OK, lo carica perfettamente e tutti i lavori sono nuovamente in pregeo come se niente fosse successo! Grazie a tutti per il supporto, tecnico e morale. Saluti bè ! non voglio farti un rimprovero, ma se avessi fatto un minimo di ricerca, c'era questo: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ed era già stato postato circa un anno fa. era troppo vecchio oppure era troppo lungo da leggere? comunque mi fa piacere che hai risolto da solo, almeno ti sei fatta una esperianza che, ricorderai a vita. cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|