Forum
Autore |
eliminazione rudere dalla mappa |

TonyH
salve, sto facendo un tipo mappale... all'interno della p.lla interessata, solo sulla mappa, è presente un manufatto di piccolissime dimensioni graffato alla p.lla. siccome questo manufatto non esiste in loco, ho provveduto a campire l'interno, eliminare il riempimento con il tasto sinistro e a fare la fusione con la p.lla rimanente. la mia intenzione sarebbe quella di eliminarlo dalla mappa poichè inesistente... ma quando produco il pdf, mi compare il contorno nero... è normale oppure andrò a fare un viaggio a vuoto al catasto?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
Quando elimini la campitura del fabbricato e poi fondi l'area ad un'altra particella e normale che nella grafica della proposta di aggiornamento inserita nel pdf ti rimanga la rappresentazione grafica del perimetro dell'area del fabbricato oggetto di demolizione e fusione,poi in fase di aggiornamento in catasto non sarà più presente.Ciao
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
l'oggetto del tuo aggiornamento e' la sola demolizione di quel fabbricato? Non e', da quel poco che si capisce, un fabbricato urbano, forse un rurale o ancora, probabilmente, fa parte dell'intera particella censita ad altra qualita' ordinaria ed il fabbricato ivi produce(va) reddito con la medesima...credo che tu stia sbagliando proprio l'approccio alla pratica...non devi redigere un TM, ma un modello 26. ciao
|
|
|
|

TonyH
ciao geobax, nella p.lla devo accatastare un nuovo fabbricato urbano... però in mappa, più distante, esiste anche un manufatto graffato di ca. 3 mq. Ovviamente la qualità della p.lla è seminativo arborato... credo che specificare in relazione tecnica, oltre alla grafica, possa bastare per eliminarlo, visto che non esiste più...?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Inserisci nel tuo atto di aggiornamento anche la demolizione del fabbricato, accorpando l'area di sedime alla stessa p.lla cui era graffato (parlane in relazione). Ritengo che non occorra cambiare il numero, ma comunque per questo chiedi conferma alla tua A.d.T. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|