pointer,
visto che sei sperimentatore, ti hanno mai chiesto anche se pur velatamente, di fare una prova per vedere se ci sono anche i collegi circondariali dei geometri, visto che nemmeno il CNG ci prende in considerazione?
ti chiedo questo, perchè nella riga dei dati continuiamo a scrivere il cognome, il nome, l'ordine o albo di appartenenza, poi la provincia di competenza, ecc.
il problema non sussisterebbe se anzichè chiedere l'ordine/albo e poi la provincia, chiedessero a quale ufficio del territorio provinciale consegniamo e/oppure invieremo l'elaborato da noi redatto per l'approvazione e l'aggiornamento della banca dati.
il problema invece sussiste se la sigla della provincia si riferisse alla sigla
della sede provinciale del collegio di appartenenza, perchè (per fortuna o sfortuna a seconda del punto di vista) esistono anche i collegi circondariali dei geometri ed in italia dovrebbero essere almeno 7.
il problema potrebbe porsi quando uno va a cercare sul libretto i dati del tecnico ed il collegio di appartenenza, per qualsiasi motivo, poi va a rivolgersi al collegio provinciale, mentre dovrebbe rivolgersi al collegio circondariale.....
è un problema di poco conto, però nell'epoca della precisione computerizzata, mi sembra ridicolo che la sogei dopo 17 anni non sia riuscita a chiarire questo dubbio, mi sembra ridicolo che il CNG non sia mai intervenuto, nonostante anche io l'abbia numerose volte segnalato.
e per ricordare che ci sono riuscito solo con DocFa, perchè in fase di correzione dei vari bug riscontrati, feci intervenire l'allora interessato Ing. Cavalli che corresse l'anomalia in brevissimo tempo, e di questo ne ho le prove scritte.
ora mi domando e ti domando, perchè dopo 17 anni non si riesce a capirci qualcosa:
se è la sigla dell'ufficio provinciale o se è la sede del collegio o ordine?
ne sai qualcosa? mi puoi rispondere? ti puoi interessare per segnalare la cosa a chi di dovere?
te ne sono grato.