Forum
Autore |
Dubbio sospensione libretto |

icesheep
Salve a tutti, mi hanno sospeso un libretto perchè, dovendo portare all' urbano il mappale 111, ho compilato solo il tipo mappale facendo Originale e Variato. All' urbano non era presente il numero 111. E' stato sospeso perche mi si richiede di fare Originaria Soppressa e creare una nuova particella. E' motivo di sospensione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Hamidx
certo che è un motivo valido di sospensione,l'indentificativo catastale del catasto terreni va soppresso quando la perticella passa interamente al catasto dei fabbricati,quindi O -S-C.CIAO
|
|
|
|

bioffa69
|
...concordo, l'identificativo va sempre cambiato quando dal catasto terreni passi all'urbano.
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Fermo restando quanto disposto dalla circolare 2 del 13.01.1992, che prevede l'attribuzione di un nuovo identificativo ogni qualvolta la p.lla cambia forma e/o destinazione, mi domando: perchè la tipologia 1 del pregeo 10 prevede la conferma del numero di mappa, pur cambiando la destinazione? E allora...non credo che sia questi i veri motivi (la sostanza non cambia!) per mandare indietro un telematico o non accettarlo al front/office. E poi, che succederà quando un tipo redatto con la tipologia 1 verrà approvato in automatico???!!! Saluti.
|
|
|
|

icesheep
La cosa strana è che rivolgendomi a un altro tecnico (più "anziano") del catasto mi ha detto che NON E' motivo di sospensione e mi ha approvato la pratica.
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Meglio così! Non era questione di feeling ma di elasticità mentale.
|
|
|
|

palloncino
|
non è una questione di felling ma una questione di storicità delle particelle. Quando una particella passa interamente da Catasto terreni al Catasto fabbricati e doveroso sopprimerla e ricostituirla. Se invece una parte dell'originaria particella 111 resta ai terreni: O 111 Ha tutto V 111 Ha residuo C AAA Ha fabbricato
|
|
|
|

Pincopalina
ma la particella 111 era un fabbricato rurale? se si allora si fa O V
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"Pincopalina" ha scritto: ma la particella 111 era un fabbricato rurale? se si allora si fa O V Salve Se la particella è fabbricato rurale si fa Originale-Soppressa(di quella buona)-Costituito.!!! cordialmente
|
|
|
|

bioffa69
|
"dioptra" ha scritto: "Pincopalina" ha scritto: ma la particella 111 era un fabbricato rurale? se si allora si fa O V Salve Se la particella è fabbricato rurale si fa Originale-Soppressa(di quella buona)-Costituito.!!! cordialmente ....dipende dagli Uffici, a Brescia e' discrezione del tecnico e il 99,99% , mantiene il mappale del fabbricato gia' esistente ai terreni, pertanto O e V 282
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"bioffa69" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "Pincopalina" ha scritto: ma la particella 111 era un fabbricato rurale? se si allora si fa O V Salve Se la particella è fabbricato rurale si fa Originale-Soppressa(di quella buona)-Costituito.!!! cordialmente ....dipende dagli Uffici, a Brescia e' discrezione del tecnico e il 99,99% , mantiene il mappale del fabbricato gia' esistente ai terreni, pertanto O e V 282 Salve E' sbagliato: la normativa sui fabbricati rurali prevede che proprio quelli e solo quelli siano in deroga al resto e siano trattati come Nuovi fabbricati, i modo da generare una nuova istanza anche al Fabbricati. PS Ma tanto quello che dico non vale nulla, purtroppo l'Italia è fatta ma gli italiani-burocrati sono ancora da fare e aggiungo che nel pubblico spesso : la mano destra non sa, o non vuole sapere, quello che fa la mano sinistra. Letto, confermato e sottoscritto. cordialmente
|
|
|
|

Pincopalina
"dioptra" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: "dioptra" ha scritto: "Pincopalina" ha scritto: ma la particella 111 era un fabbricato rurale? se si allora si fa O V Salve Se la particella è fabbricato rurale si fa Originale-Soppressa(di quella buona)-Costituito.!!! cordialmente ....dipende dagli Uffici, a Brescia e' discrezione del tecnico e il 99,99% , mantiene il mappale del fabbricato gia' esistente ai terreni, pertanto O e V 282 Salve E' sbagliato: la normativa sui fabbricati rurali prevede che proprio quelli e solo quelli siano in deroga al resto e siano trattati come Nuovi fabbricati, i modo da generare una nuova istanza anche al Fabbricati. PS Ma tanto quello che dico non vale nulla, purtroppo l'Italia è fatta ma gli italiani-burocrati sono ancora da fare e aggiungo che nel pubblico spesso : la mano destra non sa, o non vuole sapere, quello che fa la mano sinistra. Letto, confermato e sottoscritto. cordialmente O V, dalle mie parti lo accettano, ma sicuramente va bene anche O V C. Cordialmente
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
La tipologia 1 del Pregeo 10 si riferisce esclusivamente al caso in cui il Fabbricato Rurale risulta già censito con lo stesso numero al Catasto Fabbricati, per cui occorre confermare questo stesso numero! (Dovevano pur prevederlo questo caso... o no?) Negli altri casi, cioè quando il Fabbricato Rurale non è ancora censito al CF, occorre sempre cambiare il numero (Tipologia 2) Buon lavoro.
|
|
|
|

CESKO
|
"icesheep" ha scritto: La cosa strana è che rivolgendomi a un altro tecnico (più "anziano") del catasto mi ha detto che NON E' motivo di sospensione e mi ha approvato la pratica. e si vede che il tecnico anziano è rimasto arretrato ai "PREGEO PREISTORICI"
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|