| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
rappresenti la tettoia in RT e la parte di interrato, che fuoriesce dalla proiezione della stessa, in RP. Non rappresenti la parte di interrato che coincide con la proiezione a terra della tettoia CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
devo chiedervi una vostra opinione. mi trovo a dover accatastare una chiusura di un portico,riportato in mappa ovviamente come linea trattegiata,il problema è che per la variazione all'urbano mi richiedono il tipo mappale per ampliamento (il che non fà una piega),adesso mi chiedo, posso procedere al TM con la vecchia procedura cioè con allinenamenti e squadri senza rilievo, oppure devo eseguire di nuovo il rilievo con le battute dei PF, PV ecc.ecc. grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
isabella
grazie geobax! X rccsch se la superficie dell'ampliamento è inferiore al 50% del fabbricato esistente puoi procedere con il tm di modesta entità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
scusate, non vi avevo detto che l'ampliamento è maggiore del 50%. però il mio dubbio è che comunque il portico è già rappresentato in mappa quindi praticamente si tratta solo di portare la linea da tratteggiata a continua.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"rccsch" ha scritto: scusate, non vi avevo detto che l'ampliamento è maggiore del 50%. però il mio dubbio è che comunque il portico è già rappresentato in mappa quindi praticamente si tratta solo di portare la linea da tratteggiata a continua. se l'ampliamento è superiore al 50% della superficie campita a fabbricato non rientra più nel concetto di ampliamento di modesta entità plano-volumetrica, per cui non puoi redigere il tipo in modesta entità e dovrai appoggiarti alla maglia dei Pf secondo la circ. 2/88 e successive...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
però scusa, ma se già esiste in mappa la sagoma del fabbricato compresa dell'area del portico non basterebbe cambiare la linea trattegiata con una linea continua?scusa se insisto ma mi sembra stupido eseguire un rilievo su un fabbricato che praticamente è già inserito correttamente inmappa. magari con un tipo mappale arettifica di quello originario...saluti rocco
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"rccsch" ha scritto: però scusa, ma se già esiste in mappa la sagoma del fabbricato compresa dell'area del portico non basterebbe cambiare la linea trattegiata con una linea continua?scusa se insisto ma mi sembra stupido eseguire un rilievo su un fabbricato che praticamente è già inserito correttamente inmappa. magari con un tipo mappale arettifica di quello originario...saluti rocco non ti dò torto, il fatto è che tu non esegui una rettifica della veste grafica perchè errata, ma esegui un aggiornamento di sagoma: l'unica cosa che ti posso consigliare è discutere la pratica all'AdT, prima, ovvero se il tuo ampliamento supera di poco il 50% dell'esistente, visto il contesto, può essere che il tipo di venga "passato" in modesta entità, ma, ripeto, discutine prima onde evitare di trovarti la pratica respinta al momento dell'approvazione. CIAO CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rccsch
difatti credo farò così.ti ringrazio e ti faccio sapere com'è andata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|