Salve espongo un altro caso che devo risolvere in questi giorni, avrei bisogno di un parere di qualche collega più esperto di me. ho tre p.lle con qualità Limoneto ed una con qualità Vigneto. Intanto queste quattro p.lle sui luoghi sono unite ( unico proprietario ) e sono tutte in realtà limoneto. Dovendo dividere l'intero lotto in più particelle per poi fonderle e creare lotti disposti diversamente mi chiedevo se era possibile (prima di presentare la pratica Pregeo) presentare una variazione DOCTE in modo tale da cambiare la particella da vigneto a limoneto per poterla cosi fondere e frazionare successivamente. Un' altra cosa, nel caso in cui ciò non fosse possibile come faccio a determinare le superficie di porzioni di p.lle visto che sui luoghi non esistono in confini che dividono le particelle stesse? Aiutatemi per favore. Grazie Grazie Grazie
Secondo me potresti anche fare direttamente il pregeo indicando nel modello censuario oltre alle superfici dei nuovi lotti anche il cambio di qualità colturale.
Per le linee di confine a questo punto non dovresti più avere problema in quanto saranno materializzate dalle nuove dividenti da te disposte.
Per i confini con le particelle limitrofe di altra proprietà invece, se necessario, dovrai procedere al riconfinamento.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.