|
Forum
| Autore |
Domanda su T.M. |

Marlin
|
Domanda: Se devo realizzare un TM per nuova edificazione che interessa solo parte di due particelle (es. 80 e 81). Con Mod. 3SPC al: - Quadro A (eventuali particelle da suddividere per la formazione dei lotti) indico la suddivisione delle stesse frazionando entrambe le particelle ed indicandole con 80/a - 80/b e 81/a - 81/b. - Quadro B raccolgo i due sub interessati dalla costruzione (es. 80/a e 81/a) - Quadro C attribuisco il nuovo numero di particella con l'indicazione della superficie (sommatoria di 80/a e 81/a) Mi domando: Le particelle che vado ad indicare nel quadro A (quelle frazionate nei sub a e b e le relative superfici parziali) non dovrebbero derivare da un T.F. precedente al T.M.? o vanno calcolate graficamente? Ed ancora: Se questa procedura che ho descritto dovesse essere giusta lo è solo se le particelle originarie vengono utilizzate parzialmente dalla costruzione e dalla relativa area urbana? Scusate se la domanda può sembrare stupida.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Anonymous
"Marlin" ha scritto: Domanda: Se devo realizzare un TM per nuova edificazione che interessa solo parte di due particelle (es. 80 e 81). Con Mod. 3SPC al: - Quadro A (eventuali particelle da suddividere per la formazione dei lotti) indico la suddivisione delle stesse frazionando entrambe le particelle ed indicandole con 80/a - 80/b e 81/a - 81/b. - Quadro B raccolgo i due sub interessati dalla costruzione (es. 80/a e 81/a) - Quadro C attribuisco il nuovo numero di particella con l'indicazione della superficie (sommatoria di 80/a e 81/a) Mi domando: Le particelle che vado ad indicare nel quadro A (quelle frazionate nei sub a e b e le relative superfici parziali) non dovrebbero derivare da un T.F. precedente al T.M.? o vanno calcolate graficamente? Ed ancora: Se questa procedura che ho descritto dovesse essere giusta lo è solo se le particelle originarie vengono utilizzate parzialmente dalla costruzione e dalla relativa area urbana? Scusate se la domanda può sembrare stupida. le particelle 80/b e 81/b prenderanno due nuovi numeri xkè è stato fatto un frazionamento, questa procedura è corretta quando parte del mappale passa all'urbano.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
il T.M., come da circ. 2/88, può contemplare, come tale, l'identificazione dell'area pertinenziale al fabbricato. Per cui suddivi i lotti col 3SPC mantenendo ai terreni le porzioni non pertinenziali al fabbricato. Il D.B. Censuario lo redigi più correttamente con il 3SPC (O,S,C,C; O,S,C,C) prevedendo per ogni particella originaria una derivata 282 ed una a 001 (seminativo ad esempio), prevedi con lo stesso modello la formazione di un unico lotto in quanto, presumo, fonderai le due derivate ad ente urbano. Volendo puoi anche usare un TF seguito da un TM ma, a mio parere, oltre ad essere meno in armonia con la normativa, ti fa solo impiegare un quadro in più nel D.B. Censuario. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marlin
|
Vi ringrazio per la risposta. Nel frattempo avevo provato a fare una simulazione con dati reali e mi ero "quasi" data una risposta da solo. La vostra ma ha fornito l'ulteriore conferma Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|