Forum
Autore |
docfa per fabbr. ricadenti su due mappali di ditte diverse |

rex
Buona sera a tutti gli utenti, ho un problema che non riesco a risolvere, devo accatastare dei nuovi fabbricati ricadenti su due particelle diverse A e B di ditte diverse. La situazione attuale al catasto è la seguente: sulla p.c. A insistono 3 subalterni più precisamente due abitazioni sub 1 e 2 e la corte comune sub. 3 e sono proprietà di Tizio, Caio e Sempronio. La particella B è un terreno censito come vigneto di proprietà di Tizio. Il cliente ha edificato dei nuovi fabbricati sulla pc A, sulla corte comune, di cui due ricadenti anche in parte sulla pc B. La parte terreni l'ho già risolta presentando due Tipi mappali con i fabbricati correttamente inseriti e facendo lo scorporo di pertinenza per la parte di fabbricato ricadente sulla pc B. Al catasto urbano devo frazionare la corte comune in modo da dare a Tizio i suoi fabbricati e corte e a Caio e Sempronio i loro fabbricati con corte ed inserire i nuovi fabbricati unendo per i fini fiscali le porzioni scorporate da B con le porzioni ricadenti su A. Sarei cortesemente grato a chi volesse darmi una mano. Cordialmente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"rex" ha scritto: Buona sera a tutti gli utenti, ho un problema che non riesco a risolvere, devo accatastare dei nuovi fabbricati ricadenti su due particelle diverse A e B di ditte diverse. La situazione attuale al catasto è la seguente: sulla p.c. A insistono 3 subalterni più precisamente due abitazioni sub 1 e 2 e la corte comune sub. 3 e sono proprietà di Tizio, Caio e Sempronio. La particella B è un terreno censito come vigneto di proprietà di Tizio. Il cliente ha edificato dei nuovi fabbricati sulla pc A, sulla corte comune, di cui due ricadenti anche in parte sulla pc B. La parte terreni l'ho già risolta presentando due Tipi mappali con i fabbricati correttamente inseriti e facendo lo scorporo di pertinenza per la parte di fabbricato ricadente sulla pc B. Al catasto urbano devo frazionare la corte comune in modo da dare a Tizio i suoi fabbricati e corte e a Caio e Sempronio i loro fabbricati con corte ed inserire i nuovi fabbricati unendo per i fini fiscali le porzioni scorporate da B con le porzioni ricadenti su A. Sarei cortesemente grato a chi volesse darmi una mano. Cordialmente bhè! non c'è da dire altro che le regole su come utilizzare questo sito valgono per tutti, anche per te! guarda qui: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ma sopratutto qui: http://www.pregeo.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=48 quindi, sarebbe stato sufficiente che avessi posto il titolo del tuo topic nel box che sta in alto a sinistre, dove c'è scritto "cerca su tutto il sito" ed avresti trovato moltissimi post uguali al tuo! questo ti avrebbe evitato di aprire un topic che invalida lo sforzo che si sta facendo di creare quella che abbiamo definito la wikipedia del catasto. cordialità
|
|
|
|

rex
mi scuso, avevo provato a fare come suggeritomi da Geoalfa ma non ero riuscito a trovare la soluzione per il mio quesito, per questo mi ero permesso di pubblicare la mia richiesta. Cordialmente rex
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! non ti devi scusare di nulla! sei un nuovo iscritto al sito, e può succedere di non aver letto le regole! ora lo sai e spero che per il futuro userai più correttamente il comando cerca! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|