Forum
Autore |
docfa - i beni comuni devono pagare? |

giorgino
|
Recentemente ho presentato delle variazioni comprensive di beni comuni e mi sono stati computati come normali schede planimetriche!!! sono davvero soggetti a tributo? Anche per il recupero dei vecchi beni comuni dichiarati e mai introdotti in atti (al solo fine dell'allineamento censuario). grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
Ecco un'altro quesito che divide i Catasti di tutta Italia. I Beni Comuni Non Censibili si pagano alla stessa maniera delle Unità Immobiliari cioè 35 Euro. La circolare è poco chiara ma vi posso assicurare che l'interpretazione di Palermo è che non si pagano. Scrivete in questo forum se nella vostra provincia si paga il BCNC.
|
|
|
|

marcusweit
Prato e Firenze non fa pagare i beni.. anche se all inizio ci fu un po di smarrimento e qualcuno li ha pagati
|
|
|
|

geomassi
|
Nella mia Provincia Vercelli i BCNC non sono soggetti al pagamento di tributi. Vorrei però far notare come la circolare 1/2005 specifica quanto segue" Per i beni non censibili se non dichiarati autonomamente con la procedura Docfa e semplicemente menzionati nell’elaborato planimetrico e nel quadro “D – Beni Comuni non Censibili” del Mod. D1, il tributo non è dovuto..
|
|
|
|

geom_menichini
a Pisa invece i B.C.N.C., almeno per ora si pagano eccome!!! :evil:
|
|
|
|

ALETAC
Per Verona attualmente i B.C.N.C. non si pagano. Un saluto a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|