Forum
Autore |
ditta da intestare errata |

fabio_78
salve dovrei redigere un tipo mappale ad un cliente e la particella sul quale ricade il nuovo fabbricato ha la seguente intestazione 1. Mario Rossi; FU LUIGI (senza C.F.) Diritto del conceden. senza quota 2. Mario Bianchi... Livellario parziale per 2/3 3. Mario Verdi... Livellario parziale per 2/3 4. Mario Blu... Livellario parziale per 2/3 5. Mario Giallo; SAVERIA FU SAVERIO (senza C.F.) Livellario per 1/3 le ditte 1, 2, 4 e 5 sono deceduti come dovrei corregere l'intestazione prima di procedere al mappale? preciso la ditta 3 non ha alcuna notizia nč della ditta 1 nč della ditta 5 praticamente non sa neanche chi sono. visto che in catasto terreni esiste gią un'altra particella con la stessa intestazione si puņ lasciare la stessa nel pregeo trascrivendola pari pari e nel docfa facendo riferimendo all'altra particella?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
non si tratta di una ditta sbagliata ma e' quella che esisteva al momento della costituzione del bene in catasto.... e' evidente che devi aggiornarla alla ditta odierna, per cui devi aggiornare tutti i passaggi....il livello non e' cosa da poco....devi andare dal notaio...guarda qui: www.google.com/url?q=www.geolive.org/mod... Saluti :wink: la prossima volta utilizza la funzione cerca, come ho fatto io.
|
|
|
|

fabio_78
ma visto che il fabbricato č stato edificato solo dalla ditta 3 potrei fare il pregeo ponendo la dicitura stato di fatto non legittimato mettento come proprietą 100/100 la ditta 3 e le altre ditte come oneri senza quote, per il docfa invece potrei mettere come proprietą 100/100 sempre la ditta n° 3 con riserva 1 ditta priva di titolo legale reso pubblico? in quanto le quote riportate in visura sono sbagliate e la ditta vivente non ha rapporti di nessun tipo con le altre ditte probabilmente tutte decedute.
|
|
|
|

bioffa69
|
guarda io lavoro dal 1989 e solo una volta ho DOVUTO utilizzare la riserva 1...... ...posso essere d'accordo che la cosa e' molto piu' veloce, ma converrai che prima o poi qualcuno dovra' sistemare la cosa.....se io fossi il cliente vorrei che le cose siano fatte come il "signore comanda" e non sicuramente con riserva......perche' se in un futuro dovesse vendere, un'intestazione con riserva, come specificato, e' cosi' perche' manca un titolo, per cui niente atto fino a quando non si sistema tutto. ...in questi giorni sto' effettuando una ricerca all'archivio di stato per cercare tracce di un livello contratto con un comune....percio' devo rintracciare un'esistenza dello stesso e poi fare l'affrancazione con il comune......a mio avviso cosi' si lavora. poi chiaramente tu fai come vuoi...io ti ho indicato solo la cosa corretta. Saluti :wink:
|
|
|
|

fabio_78
be ovviamente sistemare la situazione č la cosa migliore perchč fare come ho detto prima io serve solo a procedere all'accatastamento senza risolvere il problema dell'intestazione. purtroppo il cliente in questo caso non ha interesse a mettere apposto l'intestazione e soprattutto per una questione economica inquanto per risolvere il problema c'č del lavoro in pił che andrebbe compensato a parte, e per ora il cliente ha l'urgenza di procedere all'accatastamento del fabbricato che oggetto di notifica da parte del catasto (fabbricati fantasma) poi probabilmente risolverą gli altri problemi. per questo chiedo č possibile procedere nel modo sopra descritto?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"fabio_78" ha scritto: salve dovrei redigere un tipo mappale ad un cliente e la particella sul quale ricade il nuovo fabbricato ha la seguente intestazione 1. Mario Rossi; FU LUIGI (senza C.F.) Diritto del conceden. senza quota 2. Mario Bianchi... Livellario parziale per 2/3 3. Mario Verdi... Livellario parziale per 2/3 4. Mario Blu... Livellario parziale per 2/3 5. Mario Giallo; SAVERIA FU SAVERIO (senza C.F.) Livellario per 1/3 le ditte 1, 2, 4 e 5 sono deceduti come dovrei correggere l'intestazione prima di procedere al mappale? preciso la ditta 3 non ha alcuna notizia nč della ditta 1 nč della ditta 5 praticamente non sa neanche chi sono. visto che in catasto terreni esiste gią un'altra particella con la stessa intestazione si puņ lasciare la stessa: nel pregeo trascrivendola pari pari e nel docfa facendo riferimendo all'altra particella? Mi sembra evidente (e questo lo potrai accertare facendo una visura sul vecchio cartaceo) che gli intestati n.2,3 e 4 sono comproprietari per la quota di 2/3 per cui la loro quota personale č 2/9; la quota dell'intestato 5 č 3/9. Puoi compilare senza bisogno di rettificare la ditta, in quanto nella stessa compilazione del file .pdf puoi dire che la ditta non corrisponde e quindi riportare tutti gli intestati con la corretta quota di possesso e con le generalitą complete per quelli che ne hai conoscenza, altrimenti lasci pure la paternitą. Buon lavoro
|
|
|
|

Franz_95
CIao, come hai risolto? Come si fa a caricare le ditte con la paternitą se poi non ho il codice fiscale?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|