Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Differenze superficie catastale situazione di fatt...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Differenze superficie catastale situazione di fatto

Loris

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2013 alle ore 11:18

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un aiuto su come agire.

Mi trovo nella situazione di avere una superficie catastale maggiore, di circa mq 500, rispetto a quella di fatto e pertanto nella redazione della scheda urbanistica mi si pone il dilemma su quale usare.

Leggendo le varie circolari, ho pensato, in primo luogo di ricostruire il lotto con le coordinate catastali determinate con i diversi tipi di aggiornamento effettuati nel corso degli anni, affinchè riesca ad accertarmi sull'esattezza della superficie in visura.

Successivamente, a seguito della sovrapposizione catastale a quella di fatto, avrei pensato di redigere un tipo particellare atto a rettificare la superficie esatta opportunamente rilevata, sicuramente maggiore della tolleranza prevista di un 1/20 di quella catastale. Mi chiedo, ma l'eventuale superficie in eccesso dove finirebbe, tenendo conto che, cmq la superficie totale del foglio, mi sembra non debba cambiare??

In alternativa, se non facessi il tipo particellare, secondo voi, quale superficie dovrei usare ai fini urbanistici la catastale o la reale situazione di fatto?

Grazie a per l'eventuale disponibilità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 08 Ottobre 2013 alle ore 12:47

Reale di fatto, con schema allegato a dimostrazione della SR.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie