Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / DICONO TUTTI CHE GEOWEB E' MEGLIO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore DICONO TUTTI CHE GEOWEB E' MEGLIO

elen82

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 13:02

SALVE A TUTTI SE, COME HO SENTITO GEOWEB E' MEGLIO, SPIEGATEMI COME SI FA AD ISCRIVERSI PER EFFETTUARE VISURE E STAMPE DEGLI ESTRATTI MAPPA AGGIORNATI!
GRAZIE!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 13:19

vai sul sito geoweb e segui la procedura
saluti

geosim

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 15:08

Ad onor del vero e rendendo merito alle inziative della AdT, va detto che geoweb è stato un grande passo avanti nella consultazione telematica delle banche dati catastali fino a che le tariffe di abbonamento a Sister erano particolarmente alte ma oggi, per i soli servizi catastali può essere sicuramente più conveniente l'uso diretto di Sister.
Lo dico da utente pluriennale di geoweb, al quale sono comunque attualmente abbonato, ma che praticamente non uso più per le questioni catastali per le quali preferisco l'uso diretto di Sister.
L'iniziativa del Consiglio nazionale geometri con la creazione di Geoweb è stata sicuramente lodevole nel momento in cui le convenzioni con Sister costavano qualche migliaio di euro ma oggi si può, tramite sister, avere visure, chiedere wegis e trasmettere docfa e Pregeo pagando 30 euro all'anno di canone per cui la convenienza di utilizzare geoweb è limitata.
Geoweb rimane comunque valido per le consultazioni in Conservatoria, per le camere di Commercio e per le altre opzioni aggiuntive che offre.
Buon lavoro

geommax

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 15:15

Concordo con Geosim, sui pregi di Geoweb, compreso il maggiore costo rispetto all'accesso diretto.

Spero che i difetti, al momento relegati a cattive connessioni, che in questi giorni si registrano di frequente siano risolte al più presto, in qaunto la completezza del servizio, con le banche dati correlate all'AdT, sono di notevole utilità.

Da utente e abbonato ancora lo consiglio, oltre che poi è un prodotto dei geometri.

Saluto

leonardo

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 15:23

Quoto in toto Geosim.

amal

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 17:12

"geosim" ha scritto:

Lo dico da utente pluriennale di geoweb, al quale sono comunque attualmente abbonato

Ciao, come fai ad essere abbonato a Geoweb e contemporaneamente anche a Sister. Io volevo restare con Geoweb per l'invio (per il fatto di non dover anticipare i soldi) e passare a Sister per le visure.
Mi hanno abilitato però quando sono andato per pagare mi è stata richiesta la password della busta A, in quanto utente già abilitato, password che però è stata come dovuto a Geoweb che l'ha modificata.
Tu come hai fatto a fare entrambe le cose?
Grazie mille.

Alberto

geosim

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 18:16

"amal" ha scritto:
"geosim" ha scritto:

Lo dico da utente pluriennale di geoweb, al quale sono comunque attualmente abbonato

Ciao, come fai ad essere abbonato a Geoweb e contemporaneamente anche a Sister. Io volevo restare con Geoweb per l'invio (per il fatto di non dover anticipare i soldi) e passare a Sister per le visure.
Mi hanno abilitato però quando sono andato per pagare mi è stata richiesta la password della busta A, in quanto utente già abilitato, password che però è stata come dovuto a Geoweb che l'ha modificata.
Tu come hai fatto a fare entrambe le cose?
Grazie mille.

Alberto

Francamente non saprei, attualmente ho un profilo aperto su sister per la presentazione dei documenti ed uno per le visure; l'abilitazione l'ho fatta direttamente alla AdT e sinceramente non mi ricordo quali password sono state usate. Il tuo problema potrebbe essere il fatto che hai scelto geowb per l'invio telematico, ma non saprei il perchè.
Riguardo al pagamento anticipato io utilizzo il "bancopostaonline" che mi consente di ricaricare il castelletto con addebito immediato e quindi uno può versare solamente i soldi che servono per le pratiche che devi presentare di volta in volta; ogni versamento costa un euro di diritti fissi.
Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie