Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / "dichiarazione info sulle uiu" AIUTATEMI!!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: "dichiarazione info sulle uiu" AIUTATEMI!!!!

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2012 alle ore 18:55

"exanatra70" ha scritto:
MA NON DICIAMO ........

la tipologia 2 se non fai O V C ti da errore il censuario

NEL CASO DI FR CHE PASSA ALL'URBANO

O

V

non possono avertelo approvato cosi!!

Ecco quello che succede se qualcuno non interviene. Chiunque poi si sente autorizzato ad utilizzare in linguaggio casereccio. E pure palesemente sbagliato!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2012 alle ore 21:20

Direi che è meglio che ti leggi la circolare 1/2012 allegato 2 così ti rinfreschi la memoria..Le operazioni sono:

O 100 000 00000 10 00 SN 279
S 100 000 00000 00 00
C a AAA 00000 10 00 SN 282

Saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2012 alle ore 08:04

questo che è successo in questo post è paragonabile a quando uno vuole partire con la seconda marcia....

strattona ..... !

comunque non hai modificato il titolo che, come ha già detto Totonno, non va bene..... !

a proposito, è evidente che exanatra70 ha commesso un errore di dattilografia scrivendo V anzichè S

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2012 alle ore 09:30

"geoalfa" ha scritto:
questo che è successo in questo post è paragonabile a quando uno vuole partire con la seconda marcia....

strattona ..... !

comunque non hai modificato il titolo che, come ha già detto Totonno, non va bene..... !

a proposito, è evidente che exanatra70 ha commesso un errore di dattilografia scrivendo V anzichè S

Sì, ma non ci confondiamo: FR confermato che passa all'urbano cambia il numero di particella e vai con O,S,C in tipologia 2 ! Exanatra70 scrive un altra cosa, oltre a esprimersi con linguaggio inappropriato.

Saluti espressi.

AMOSTORTO

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2012 alle ore 13:41

"totonno" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

strattona ..... !

Sì, ma non ci confondiamo: FR confermato che passa all'urbano cambia il numero di particella e vai con O,S,C in tipologia 2 ! Exanatra70 scrive un altra cosa, oltre a esprimersi con linguaggio inappropriato.

Saluti espressi.

salve,

concordo con totonno su questo fatto. non era un errore di battitura. l'impressione era quella che volesse variare e non sopprimere. linguaggio da censurare,

saluti

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 09:13

mi auguro che questi sentimenti di "PURITANESIMO" siano rivolti verso tutti!!!!

comunque una risposta chiara non l'ha data nessuno

CORDIALITA' PACE BENE E TANTA SALUTE

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 09:25

allora...................

siccome la supposizione e' la madre di tutte le cazzate.......................

ho appena telefonato all'Agenzia del Territorio di Imperia e ho parlato con il responsabile Pregeo.....

soluzione:

1) tipologia 2 cambiando il numero

2) pregeo 9

O

V

e scrivere in relazione che si procede in questa maniera per non cambiare il numero di mappa e avere dei riferimenti storici dai terreni all'urbano (vedi atto di provenienza ecc ecc.......)

SEMPRE TANTA SALUTE PACE BENE e perche no TANTI SOLDI

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 09:35

"exanatra70" ha scritto:
allora...................

siccome la supposizione e' la madre di tutte le cazzate.......................

ho appena telefonato all'Agenzia del Territorio di Imperia e ho parlato con il responsabile Pregeo.....

soluzione:

1) tipologia 2 cambiando il numero

2) pregeo 9

O

V

e scrivere in relazione che si procede in questa maniera per non cambiare il numero di mappa e avere dei riferimenti storici dai terreni all'urbano (vedi atto di provenienza ecc ecc.......)

SEMPRE TANTA SALUTE PACE BENE e perche no TANTI SOLDI

..fermo restando che sia totonno che geo.ciattino ti hanno risposto correttamente, basta leggere tutte le risposte, la tipologia e' la due, e' obbligatorio cambiare numero alla particella che va all'urbano se non esiste gia' denunciata all'urbano, non e' facoltativo e' obbligatorio, se poi tu per tua comodita' vuoi procedere come hai detta fai pure, pero' e' inutile postare le domande se poi si procede comunque nel modo sbagliato senza leggere le risposte e soprattutto le circolari, per quanto riguarda la tua educazione NO COMMENT!!!

exanatra70

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 09:43

SARO' ESTREMAMENTE EDUCATO................

mi chi cavolo ti credi di essere?????????

ti irrita forse il fatto che ho sprecato una telefonata all'ADT e che mi hanno dato una risposta che nessuno su questo post mi aveva dato???

prima di rispondermi nuovamente in questo modo vatti a lavare la bocca nell'Arno!!!!!!!

CORDIALITA'

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 10:01

"Bboni, state bboni ... .... se potete" (S. Filippo Neri)

Ciao a tutti, buon lavoro.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 10:02

per quanto riguarda l'educazione confermo quanto sopra !!

avevi letto questa rispsota??????????

"geom.ciattino" ha scritto:
Direi che è meglio che ti leggi la circolare 1/2012 allegato 2 così ti rinfreschi la memoria..Le operazioni sono:

O 100 000 00000 10 00 SN 279
S 100 000 00000 00 00
C a AAA 00000 10 00 SN 282

Saluti
.

....e' corretta!!!!!

"totonno" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:

strattona ..... !

Saluti espressi.

anche questa e' corretta!!!!

se poi non vuoi capire che la risposta dell'Agenzia e' sbagliata, ti ripeto, NON MI INTERESSA, l'importante e' non inquinare il forum con risposte sbagliate che non rispsettano le circolari!!!

...ancora complimeti per l'educazione!!!

Saluti

leon68

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 10:05

Saluti a tutti.

Intanto, a parte tutte le beghe interpersonali e i fuori tema, che stanno caratterizzando questo post invece dell'argomento di partenza, mi pare che una risposta definitiva al Geom. Ciattino nessuno l'abbia data. E neanch'io ce l'ho purtroppo. Posso solo tesimoniare che anch'io mi sto pestando con tipo dove ho un fabbricato promiscuo con un sub. residuo al CT (sub. 4 - porz. rur. FP) ed altri 5 sub. gia' censiti al CEU, allo stesso numero di mappa (subb. 2-5-7-8-9) ed ho pensato di usare la tipologia 21 perche' mi sembrava la piu' simile, nonstante fosse pensata per FRDS e non FP! Il sistema mi ha comunque elaborato tutto senza errori, compreso il DTB, ma nel momento di inserire i dati della dichiarazione di info sulle u.i.u ho provato, nell'ordine, ad inserire i dati di uno degli altri sub. gia' all'urbano (sub.2), dell'intero e del sub. ancora al CT che passa al CEU col tipo (sub.4).

In tutti e tre i casi (invio telematico) il sistema mi ha respinto il tipo automaticamente dopo 5 minuti dicendo di non avere trovato le unita' da me dichiarate in banca dati..... non ho commesso errori di digitazione, giuro... ci dev'essere qualche baco, probabilmente, che ne dite??

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 16:13

"leon68" ha scritto:
Saluti a tutti.

Intanto, a parte tutte le beghe interpersonali e i fuori tema, che stanno caratterizzando questo post invece dell'argomento di partenza, mi pare che una risposta definitiva al Geom. Ciattino nessuno l'abbia data. E neanch'io ce l'ho purtroppo. Posso solo tesimoniare che anch'io mi sto pestando con tipo dove ho un fabbricato promiscuo con un sub. residuo al CT (sub. 4 - porz. rur. FP) ed altri 5 sub. gia' censiti al CEU, allo stesso numero di mappa (subb. 2-5-7-8-9) ed ho pensato di usare la tipologia 21 perche' mi sembrava la piu' simile, nonstante fosse pensata per FRDS e non FP! Il sistema mi ha comunque elaborato tutto senza errori, compreso il DTB, ma nel momento di inserire i dati della dichiarazione di info sulle u.i.u ho provato, nell'ordine, ad inserire i dati di uno degli altri sub. gia' all'urbano (sub.2), dell'intero e del sub. ancora al CT che passa al CEU col tipo (sub.4).

In tutti e tre i casi (invio telematico) il sistema mi ha respinto il tipo automaticamente dopo 5 minuti dicendo di non avere trovato le unita' da me dichiarate in banca dati..... non ho commesso errori di digitazione, giuro... ci dev'essere qualche baco, probabilmente, che ne dite??

Ciao, Leon68. Può darsi che ci sia un baco, ma per sincerarsene bisogna provarle tutte. I sub.ni al fabbricati sono 5. Se ne hai la possibilità, puoi inserire tutti i sub.ni censiti al fabbricati: 2-5-7-8-9? Facci sapere, grazie!
Ovviamente dò per scontato che tu non abbia commesso errori e la tipologia 21 sia quella giusta.

Saluti elaborati.

leon68

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 20:25

sinceramente tutti insieme non ci ho pensato, ma mi sembra di avere provato a metterne piu' di uno e che il sistema non lo permettesse e siccome mi ero stufato (e comunque la tipologia non era proprio perfetta, prevedendo appunto il caso di FRDS e non FP), alla quarta volta l'ho inviato in modalita' Pregeo 9 giustificando in relazione l'impossibilita' di inviarlo con la tipologia 21 che mi sembrava la piu' corretta... l'ho inviato il 25 e sto ancora aspettando (stranamente) risposta...appena ho l'esito vi faccio sapere. .....ammetto di avere desistito forse un po' troppo presto, ma la sensazione era che ci fosse qualcosa che non funzionasse nella tipologia.

Saluti

geom.ciattino

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2012 alle ore 21:10

"leon68" ha scritto:
sinceramente tutti insieme non ci ho pensato, ma mi sembra di avere provato a metterne piu' di uno e che il sistema non lo permettesse e siccome mi ero stufato (e comunque la tipologia non era proprio perfetta, prevedendo appunto il caso di FRDS e non FP), alla quarta volta l'ho inviato in modalita' Pregeo 9 giustificando in relazione l'impossibilita' di inviarlo con la tipologia 21 che mi sembrava la piu' corretta... l'ho inviato il 25 e sto ancora aspettando (stranamente) risposta...appena ho l'esito vi faccio sapere. .....ammetto di avere desistito forse un po' troppo presto, ma la sensazione era che ci fosse qualcosa che non funzionasse nella tipologia.

Saluti

Ciao leon per quella categoria mi è stato detto dal tecnico di turno del catasto che il pregeo va imbastito senza tipologia, quindi in modalità pregeo 9 e come tipologia metti tipo mappale per nuova costruzione mentre il censuario lo fai come la causale 21...Fammi sapere, in quel caso non c'e' dichiarazione info sulle uiu...

Saluti e buona fortuna

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie