Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
salve, nel caso di deposito di un tipo mappale (c'è lo stacco di una corte) basta la copia del mappale con il protocollo oppure bisogna ottenere il timbro del comune sulla copia, con la firma del tecnico comunale??
mi stanno bloccando il tipo perche' i fabbricati non sono urbanisticamente apposto..pero' come io ho fatto notare, il comune è obbligato a rilasciarmi il deposito e non puo' bloccarmi la pratica...o sbaglio? se ritengono che ci sia dell'abusivismo edilizio procederanno con i loro accertamenti ma mica possono non rilasciarmi il deposito?? e poi...loro devono constatare un eventuale "lotizzazione abusiva" e non certo la regolarità edilizia dei fabbricati da accatastare, cosa che magari possono fare separatamente ma non certo bloccando il tipo...o sbaglio?
Al seguente indirizzo troverai le risposte al tuo quesito: ti avverto però (per diretta o altrui esperienza) che molti Comuni si intestardiscono a tal punto nel rifiuto del Deposito (adducendo le più disparate e fantastiche motivazioni) che l'unico modo per ottenerlo è di farlo notificare al Comune dal messo della Pretura.
Ci sarebbe anche un'altra maniera: procedere per vie legali denunciando il Comune per "omissione di atto dovuto" , ma questa strada nessuno è disposto a percorrerla!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.