Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"Lambo" ha scritto: Buongiorno a tutti, vi illustro il mio caso che presenta un ulteriore difficoltà rispetto alla "semplice" soppressione di Ente Urbano. Ho due particelle adiacenti, facenti parti di un'azienda (D/7) che per semplicità chiamerò 100 e 200. La particella 100 è qualità Ente Urbano, la particella 200 Seminativo. La particella 200 è stata fotoidentificata, in quanto il fabbricato presente sulla 100 è stato ampliato sulla 200. L'AdE, fotoidentificando l'ampliamento ha costituito all'urbano un secondo D/7, al numero 200. Vorrei inserire in mappa l'ampliamento di fabbricato e fondere insieme le due particelle, per poi procedere alla fusione anche all'urbano, visto che si tratta di un'unica attività... Qui iniziano i problemi... Premetto che utilizzo l'ultima versione di pregeo, quella del 12/12/2016. Non riesco in alcun modo a fondere insieme le particelle, ho già provato con causale TM o MC, vi spiego perchè: - Se mantengo il numero 100 (Ente Urbano) il Tipo mappale viene scartato con il presente messaggio "Particella 200 soggetta a RenditaPresunta: deve costituire almeno una particella definitiva" (infatti da questa p.lla deve nascere quella nuova AAA) - Se mantengo il numero 200 (Fotoidentificato) Pregeo, già nei controlli di approvabilità, mi indica che "la particella 100 e' un ente urbano e non può essere soppressa ed unita alla particella 200" (Certo perchè la p.lla 200 è un seminativo!) Buon lavoro (facci sapere...) Come la risolvo?? Ho perso tutta la giornata senza arrivare ad una conclusione. Il censuario l'avevo impostato così e lo credo corretto: O 200 V 200 Lotto A 200 O 100 S 100 Lotto A 200 Preciso che ho l'assoluta necessità di fondere i due mappali, il fabbricato e l'attività sono la stessa, e per il cliente ai fini fiscali sarebbe problematico avere due D/7, oltre che non corretto. So che è un caso al limite, ma magari qualcuno può aiutarmi. Grazie In base alla motivazione della sospensione, ritengo che il censuario vada impostato come segue: O 200 S 200 C a AAA qualita 282 - lotto A - AAA O 100 S 100 -------------- lotto A - AAA
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
La 200 non la puoi sopprimere perchè è già assegnata all'urbano d'ufficio in attesa di planimetria e docfa. Devi per forza assegnare anche te la 200 al terreni sulla particella ancora agricola con l'edificio fotoidentificato. con O,S,C. Solo sulla 200 che passa all'urbano. Le particelle 100 e 200 rimarranno così identificate anche all'urbano, le puoi solo graffare in unica unità immobiliare in docfa. Saluti
|
|
|
|

Bepi
a mio parere: TIPO MAPPALE Se asseganto dall'ufficio il 200 all'urbano ai terreni dovresti trovarti ancora il mappale XXX O XXX (200) S XXX (200) C a 200 282 lotto A 200 O 100 S C a AAA 282 lotto A 200
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
rIPETO: in base alla motivazione della sospensione, ritengo che il censuario vada impostato come segue: O 200 S 200 C a AAA qualita 282 - lotto A - AAA O 100 S 100 -------------- lotto A - AAA Faccio presente a Bepi che sul Censuario non si può sopprimere una p.lla (200) e ricostituirla!! Pregeo dà senz'altro errore. Buon lavoro
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Il mappale 200, nel caso in questione per i fabbricati in cui l'ufficio ha inserito in atti una unità immobiliare con rendita presunta, è stato costituito solo all'urbano. Al terreni rimane il numero originario XXX in attesa di tipo mappale per inserimento in mappa dell'edificio fantasma, con l'aggiunta del simbolo "minore-maggiore" all'interno della particella medesima. Questa è la procedura dettata dalla circolare 7/2011. Bepi ha dato un suggerimento risolutivo che evidentemente ha già affrontato. Saluti
|
|
|
|

Bepi
"John_Pippero" ha scritto: Il mappale 200, nel caso in questione per i fabbricati in cui l'ufficio ha inserito in atti una unità immobiliare con rendita presunta, è stato costituito solo all'urbano. Al terreni rimane il numero originario XXX in attesa di tipo mappale per inserimento in mappa dell'edificio fantasma, con l'aggiunta del simbolo "minore-maggiore" all'interno della particella medesima. Questa è la procedura dettata dalla circolare 7/2011. Bepi ha dato un suggerimento risolutivo che evidentemente ha già affrontato. Saluti Si confermo già affrontato e approvato. Saluti
|
|
|
|

Bepi
"it9gvo" ha scritto: rIPETO: in base alla motivazione della sospensione, ritengo che il censuario vada impostato come segue: O 200 S 200 C a AAA qualita 282 - lotto A - AAA O 100 S 100 -------------- lotto A - AAA Faccio presente a Bepi che sul Censuario non si può sopprimere una p.lla (200) e ricostituirla!! Pregeo dà senz'altro errore. Buon lavoro Difatti io non sopprimo la 200, ma la XXX dei terreni. Saluti
|
|
|
|

gally99
Buongiorno, mi accodo a questo thread per chiedere pareri su un caso particolare: in banca dati la particella in esame è ai terreni, censita come incolto produttivo, ma in mappa vi insiste un fabbricato, graffato a tutta la superficie restante. Sul posto, questo fabbricato non esiste e devo rimuoverlo dalla mappa, senza variare però la classe di incolto produttivo, che è corretta. Con tipo mappale il pregeo mi obbliga a variarne la classe in ente urbano. Come procedere? Grazie mille e buona giornata.
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
individua, se ti è possibile, il perché dell'errore, e fai semplice istanza non in bollo per farlo cancellare dalla mappa. potrebbe trattarsi di un fabbricato che ai tempi dell'aggiornamento del mappa cartacea era da disegnare a mano in qualche altra particella.
|
|
|
|

drinosan
Aiuto Ragazzi! Mi accodo qui perchè la discussione mi sembra appropriata. Ho un lotto di proprietà con 4 particelle. 2 al CF e 2 al CT. Le due al cf sono costituite da due fabbricati che sono stati demoliti e non sono più sulla mappa. Il nuovo edificio è stato costruito a cavallo delle due particelle al C.T. Ritengo che la soluzione più corretta sia fare un pregeo per demolizione totale, accorpare tutte le particelle in un unica area urbana(con relativa docfa). Poi fare un altro pregeo per inserimento in mappa del fabbricato E relativa docfa. Sono in palla sul censuario per demolizione con fusione di particelle. Vi allego screen del modello e attendo vostri pareri in merito.Grazie a tutti [IMG]http://thumbnails102.imagebam.com... [IMG]http://thumbnails102.imagebam.com... [IMG]http://thumbnails102.imagebam.com...
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Occorre attenersi a quanto disposto con la circolare 44/E del 14/12/2016,, al paragrafo 4.2: quindi basta redigere un solo atto di aggiornamento perchè già esiste il nuovo fabbricato. Sul censuario correggere le prme due righe (che diventano tre): O 249 mq.60 282 S 249 C a AAA mq.60 282 lotto A AAA ecc. Buon lavoro
|
|
|
|

drinosan
"it9gvo" ha scritto: Occorre attenersi a quanto disposto con la circolare 44/E del 14/12/2016,, al paragrafo 4.2: quindi basta redigere un solo atto di aggiornamento perchè già esiste il nuovo fabbricato. Sul censuario correggere le prme due righe (che diventano tre): O 249 mq.60 282 S 249 C a AAA mq.60 282 lotto A AAA ecc. Buon lavoro Accidenti, non capisco dove sbaglio! Oggi ho il cervello in pappa..... n.b. la tibologia è TM demolizione Totale? Crisi! [IMG]http://thumbnails102.imagebam.com...
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Se leggessi con attenzione il paragrafo 4.2 della circolare 44/E, scopriresti che l'atto di aggiornamento è un TM per variazione. Inoltre il Censuario va corretto come segue: T M O 249 S 249 C a AAA ................... lotto A AAA O 59 S 59 ......................... lotto A AAA O 909 S 909 ...................... lotto A AAA O 910 S 910 ...................... lotto A AAA Buon lavoro
|
|
|
|

drinosan
Grazie mille it9gvo prometto che prima di presentarlo mi studio schema e circolare. Vi faccio sapere se tutto ok! Grazie ancora A presto!!
|
|
|
|

drinosan
Allora, non capisco perchè pregeo in fase di elaborazione del libretto diventa verde per un attimo e poi subito blu. Le misure mi sembrano in tolleranza ma vorrei un vostro pare in merito ai risultati dell'elaborazione e delle misurate, anche a memoria futura. Visto che è uno dei primi pregeo non voglio fare cavolate. Vi allego sotto i risultati dell'elaborazione dropcanvas.com/erba0 N.b. il diagnostico blu non indica errori (salvo l'est media differente più di 5000 m)
|
|
|
|