"mariotopografo" ha scritto:
Come altri colleghi ho riscontrato problemi nella proposta di aggiornamento per una "semplice" demolizione con tip. 27. Dato che non sono abituato ad utilizzare le vecchie versioni, che pare vadano meglio, sono presenti degli aggiornamenti per la versione 10.5 affinchè funzioni in modo completo
Grazie a chi può informarmi!!!
Consiglio sempre di lavorare sempre con la versione più aggiornata di Pregeo; la normativa catastale infatti non obbliga nè consiglia affatto di usare le versioni precedenti di Pregeo.
E' da tutti risaputo che le due ultime versioni di Pregeo ne hanno potenziato alcune tipologie per cui è obbligatorio usare la versione piu' aggiornata.
E' consentito compilare il libretto in modalità "Pregeo9" per quei casi non contemplati dall'ultima versione di Pregeo10.
Per evitare fraintendimenti, preciso che lavorare in modalità Pregeo9 non significa di dovere utilizzare la versione Pregeo9, ma sòlo di usare le vecchie tipologie FR, MC, MA, PA, TF+TM che sono sempre implementate all'interno di Pregeo10.
In merito al problema di demolizione totale, non è possibile utilizzare la tipologia 27 che prevede anche la fusione di due p.lle, di cui una edificata.
Quindi è necessario lavorare in modalità Pregeo9, avendo l'avvertenza, durante la compilazione della proposta di aggiornamento, di rispondere "NO" alla domanda se "il tipo in oggetto è una CONFERMA".
Probabilmente è questo il tuo problema.