:wink: buongiorno colleghi, e buona settimana. mi sto ponendo da giorni una domanda, che giro volentieri a questo rispettabile manipolo di martiri: come potrà ottenersi la "dematerializzazione" del pregeo 9 nel caso in cui ricorra l'obbligo di esibire in originale l'attestazione di deposito al comune? oppure è da interpretare meglio il quarto capitolo della circolare 2/2006 :?: grazie e buon lavoro
La dematerializzazione è prevista per la presentazione delle pratiche in catasto mentre occorrerà comunque passare in comune per farsi timbrare le stampe del pregeo 9 da conservare in studio per almeno 5 anni.
In caso l'AdT volesse controllare la veridicità di quanto inviato per via telematica potrà recarsi presso l'ufficio del professionista o richiedergli la produzioni degli atti di cui è in possesso.
devo intendere che ci sarà, come per il DocFa, un "bottone" per la trasformazione del file di presentazione per l'INVIO TELEMATICO; ciò dovrà cambiare i riquadri che ora l'AdT chiede di sottoscrivere (come l'avvenuto deposito) nella forma della dichiarazione che leggo nella cortese risposta del collega Campioni; ciò forse era logico e deducibile, ma non ne trovo conferma nel Pregeo 9. Grazie per la precedente illuminante delucidazione.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.