"COSTRUZIONI DI SCARSA RILEVANZA CARTOGRAFICA O CENSUARIA
Sono quelle stabilite dall’art. 6 del dm 28/98, e cioè:
a) le costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati gia' inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al cinquanta per cento della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente;
Il corpo di fabbrica preesistente a cui si fa riferimento, non è detto debba essere sulla particella dove ricade l’ampliamento, può essere posizionato anche sulla particella limitrofa e appartenere ad un’ altra proprietà (esempio 26)".
Evidentemente si fa riferimento a questa........mha ammetto l'ignoranza, non ne ero assolutamente a conoscenza .....anche se bisogna stare attenti, perchè per forza d'abitudine magari fondiamo l'ampliamento alla particella di altra proprietà, ma credo che sarebbe respinta alla Adt.... o no ? Secondo me, però, forse non l'applicano tutti gli Uffici, anche se mi sorge un dubbio, praticamente la particella limitrofa dovrebbe essere trattata nella proposta wegis come se fosse quella interessata alla'ampliamento, mha sono sinceramente perplesso, forse lo si poteva fare prima del wegis, ma se io scelgo tutte le particelle nell'elaborazione, compresa appunto quella che sfrutto per l'ampliamento, che succede con il modello censuario ? soprattutto quello automatico ? No.....prendetemi per sciocco, ma non mi convince, o per meglio dire lo trovo "rischioso" utilizzare un tale sistema, in quanto implica altre ditte che non centrano nulla - E' solo un mio pensiero...naturalmente :wink:
A come sembra, allora, anche se ho un fabbricato che supera i 20 mq. poniamo di 250 mq, ma solo perchè é confinante con un altro, magari un bel condominio da 1.000 mq lo posso fare senza pf.....? :roll: