|
Forum
| Autore |
deformazione sagoma fabbr. nella proposta di aggiornamento |

fran678
Presento il seguente quesito. Sto trattando una p.lla con entrostanti fabbricati rurali. I contorni vettorializzati dei fabbricati rurali, entrostanti la p.lla, risultano traslati e ruotati, rispetto a quelli rilevati. Procendendo come per regola, prima faccio l'orientamento e poi il successivo adattamento. Con quest'ultima operazione, si deforma completamente tutto, ci sono vertici che si sovrappongono e le dimensioni del fabbricato rilevato, cambiano drasticamente. Come posso fare, affinche nel processo di adattamento, non avvenga nessuna sovrapposizione e nessuna deformazione, lasciando inalterati i contorni interni alla p.lla dei fabbricati rilevatii? Ho provato già due soluzioni, ma non riesco a risolvere il problema. 1) con la funzione PRODUZIONE AUTOALLESTITO, ho eliminato la campitura dei fabbricati rurali entrostanti la p.lla; 2) ho provato a trasformare alcuni linee nere in rosse, nel libretto. Ringrazio, augurandomi di trovare la soluzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Prima dell'adattamento devi dare a pregeo tre punti del libretto e tre punti della mappa (corrispondenti) per la rototraslazione del rilievo sulla mappa. Se guardi bene dopo l'orientamento, in basso a sinistra pregeo ti chiede di indicare un punto del libretto del rilievo e successivamente ti chiederà di indicare quello corrispondente della mappa. Così facendo ti puoi sistemare bene l'oggetto del rilievo prima di fare adatta. Per quanto riguarda l'adatta, io lo faccio con un valore basso, 0,2 o 0,3. ola
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fran678
grazie...ho provato a fare come tu dici, ma comunque mi dice che ci sono scarti troppo eleavati. Sono quattro giorni che impazzisco per poter trovare una soluzione, incredibile...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Perchè non fai TUTTE le righe rosse e quando fai adatta con 0,1 sposta leggermente le linee che si sovrappongono con le precedenti. Forse il problema sta nel fatto che i fabbricati rurali inseriti in mappa non corrispondono con lo stato di fatto e quindi devi riposizionarli correttamente. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fran678
grazie Paolo, credo sia l'unica soluzione. Però il fabbricato rurale, in realtà è sempre lo stesso, quindi dovrebbero essere linee nere. In realtà è solo una questione, di elevati scarti tra situazione reale e situazione cartografica, che in alcuni casi raggiungono 3 mt ed in alcuni sono quasi coincidenti, deformando così tutto. Pazienza..e grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|