|
Forum
| Autore |
dati del dichiarante |

pep78
|
Nel caso in cui devo variare una unità immobiliare intestata a più soggetti, ad esempio ad eredi (moglie più figli), chi sarà il dichiarante? C'è la possibilità, con Docfa, di inserire tutti gli intestatari dell'immobile? Ammesso che firmi un solo erede, sulla visura dell'immobile variato risulteranno comunque tutti gli altri intestatari con le rispettive quote?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |
user
si intende per dichiarante colui che firma l'elaborato docfa, quindi può essere uno degli eredi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ray74
|
Se la tua unità immobiliare è gia correttamente intestata perchè chiedi se c'è la possibilità di inserire tutti gli intestatari? Con la variazione catastale non puoi modificare la ditta intestataria, qiundi la ditta in visura non viene modificata. Il dichiarante può essere uno solo dei proprietari, l'importante e che sul retro della copertina del DOCFA venga compilata la dichiarazione a firma del dichiarante stesso, che attesti chi sono gli altri contitolari dei diritti sull'immobile (almeno sulla copertina che utilizziamo a Palermo c'è questa possibilità, non so se per tutte l'AdT è uguale).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pep78
|
Personalmente non ho mai compilato nessuna copertina per i Docfa che ho presentato, tantomeno l'AdT di Potenza me l'ha mai richesta, quindi non ho idea di come sia fatta. Mi sapresti indicare dove posso trovare un modello?? Proprio per questo mi sono posto il problema in oggetto. Grazie dell'aiuto. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|