Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / dati del dichiarante
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore dati del dichiarante

pep78

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2005 alle ore 11:45

Nel caso in cui devo variare una unità immobiliare intestata a più soggetti, ad esempio ad eredi (moglie più figli), chi sarà il dichiarante? C'è la possibilità, con Docfa, di inserire tutti gli intestatari dell'immobile? Ammesso che firmi un solo erede, sulla visura dell'immobile variato risulteranno comunque tutti gli altri intestatari con le rispettive quote?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta
user

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2005 alle ore 12:39

si intende per dichiarante colui che firma l'elaborato docfa, quindi può essere uno degli eredi

ray74

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2005 alle ore 17:06

Se la tua unità immobiliare è gia correttamente intestata perchè chiedi se c'è la possibilità di inserire tutti gli intestatari?
Con la variazione catastale non puoi modificare la ditta intestataria, qiundi la ditta in visura non viene modificata.
Il dichiarante può essere uno solo dei proprietari, l'importante e che sul retro della copertina del DOCFA venga compilata la dichiarazione a firma del dichiarante stesso, che attesti chi sono gli altri contitolari dei diritti sull'immobile (almeno sulla copertina che utilizziamo a Palermo c'è questa possibilità, non so se per tutte l'AdT è uguale).

pep78

0 -  0 - Inviato: 08 Giugno 2005 alle ore 18:21

Personalmente non ho mai compilato nessuna copertina per i Docfa che ho presentato, tantomeno l'AdT di Potenza me l'ha mai richesta, quindi non ho idea di come sia fatta. Mi sapresti indicare dove posso trovare un modello??
Proprio per questo mi sono posto il problema in oggetto.
Grazie dell'aiuto. Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie