Autore |
Risposta |

CESKO
|
circa €. 130,00 se inviato telematicamente o in alternativa 118,00 se consegnato presso l'AdT...... poi il prezzo puo' variare.......dipende dal n° di particelle frazionate
|
|
|
|

luciodos
Perche' c'e' differenza di costo se inviato telematicamente o meno?
|
|
|
|

zenith
|
"luciodos" ha scritto: Perche' c'e' differenza di costo se inviato telematicamente o meno? E' giusto quanto scrive CESKO...la differenza di prezzo riguarda solo una questione di bolli...nel telematico non serve poi apporre la famosa marca da bollo da € 14,62 che incollavi su quelli presentati a mano!
|
|
|
|

luciodos
|
|
|
|

ale81
|
Io non ho mai apposto marche da bollo sui tipi, comunque, ha ragione Cesko: dipende da quante particelle sono interessate e da quanto è lungo il modello censuario... in tutti i casi prezzo base 103€. ciao
|
|
|
|

geppo67
costo di un frazionamento da 1 a 4 particelle originarie e da 2 a 10 derivate: estratto di mappa autoallestito €38.00 / rilasciato Adt €44.00 diritti frazionamento € 65.00 bollo per 2 originale € 14.62 / se inviato telematicamente si paga un bollo virtuale forfettario di €28.00.
|
|
|
|

charlies
grazie mille a tutti! allora approfitto di voi per un'altra piccola informazione: da quando consegno (a mano e non telematicamente) la pratica quanto tempo ci vuole per l'accettazione e la registrazione? grazie ancora!
|
|
|
|

CESKO
|
"charlies" ha scritto: grazie mille a tutti! allora approfitto di voi per un'altra piccola informazione: da quando consegno (a mano e non telematicamente) la pratica quanto tempo ci vuole per l'accettazione e la registrazione? grazie ancora! massimo 3 o 4 giorni lavorativi previo presentazione in Comune del deposito(non l'hai specificato se va depositato o meno)
|
|
|
|

charlies
Sinceramente questo non lo so, vado oggi dal committente a parlare del lavoro e farmi dare il materiale che ha e tutte le informazioni del caso. Comunque il deposito in comune o meno credo sia il minore dei problemi. E' il primo tipo di frazionamento che faccio (o meglio è proprio il primo PREGEO), ma è un lavoro che per motivi vari non posso proprio rifiutare. Quindi chiedo scusa in anticipo se chiederò cose che per voi sono banali!
|
|
|
|

CESKO
|
"charlies" ha scritto: Sinceramente questo non lo so, vado oggi dal committente a parlare del lavoro e farmi dare il materiale che ha e tutte le informazioni del caso. Comunque il deposito in comune o meno credo sia il minore dei problemi. E' il primo tipo di frazionamento che faccio (o meglio è proprio il primo PREGEO), ma è un lavoro che per motivi vari non posso proprio rifiutare. Quindi chiedo scusa in anticipo se chiederò cose che per voi sono banali! non devi chiedere scusa..... siamo qui per aiutarti! cmq devi chiarire con il committente/proprietario se le particelle oggetto del frazionamento devono essere vendute a terzi(in questo caso ci vuole il deposito) o se le predette particelle devono essere donate dal committente/proprietario ai propri figli/e(in questo caso non ci vuole trattandosi di TIPO VALIDO AI SOLI FINI DEL COMMA 10 DELL'ART. 30 DEL D.P.R. 380/2001)
|
|
|
|

charlies
allora credo che servirà il deposito in comune perchè il frazionamento serve per la successiva progettazione, costruzione e vendita di villette unifamiliari.
|
|
|
|

CESKO
|
"charlies" ha scritto: allora credo che servirà il deposito in comune perchè il frazionamento serve per la successiva progettazione, costruzione e vendita di villette unifamiliari. capito......... okkio alla lottizazione allora
|
|
|
|

charlies
il mio committente è lo studio di architetti che effettuerà la progettazione e suppongo che abbiano già ben chiaro gli strumenti urbanistici e la possibilità di effettuare il frazionamento e l'edificazione. Mi consigli di approfondire la questione comunque? grazie mille dei consigli!
|
|
|
|

CESKO
|
"charlies" ha scritto: il mio committente è lo studio di architetti che effettuerà la progettazione e suppongo che abbiano già ben chiaro gli strumenti urbanistici e la possibilità di effettuare il frazionamento e l'edificazione. Mi consigli di approfondire la questione comunque? grazie mille dei consigli! io sono del parere che due occhi sono sempre meglio di uno..... parlarene con il Responsabile dell'Ufficio Tecnico e/o una lettura delle Norme di attuazioni e REC.....non farebbero cmq male
|
|
|
|