Forum
Autore |
Costo esagerato pregeo |

semloddo
Buongiorno a tutti, Oggi, nello spedire una pratica pregeo tramite sister (tipo mappale + frazionamento e 3 particelle create), mi vengono chiesti, quali tributi, 158,00 euro!. 8O Non mi è mai capitato, qualcuno sa il motivo? Ho provato ad indicare anche un normale tipo mappale senza frazionamento ed una sola particella costituita, ma mi viene richiesta sempre la stessa cifra. Chi sbaglia tra me e sister? Inoltre non ho neanche fatto uso dell'autoallestito, ma ho già pagato il wegis. Grazie anticipate
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Dunque: 65 euro per l'approvazione del frazionamento; 28 euro bollo riscosso in via forfettaria (come ricorda la circ. 2/2007); 65 euro approvazione TM. Il tipo misto e' una pratica unica (e cosi' paghi solo un estratto), ma sconta l'approvazione di entrambe le pratiche di cui e' composto. Le tariffe sono quelle riportate alle nota 70310 del 03-10-06 e n. 72790 del 12-10-06. Il tipo misto e' disciplinato dalla territoriale 68702/2003. ciao
|
|
|
|

semloddo
Grazie Geobax, Come al solito sei stato puntuale e preciso. E' la prima volta che presento un tipo mappale+ frazionamento, quindi non ero sicuro se fosse giusto. Ciao e buon lavoro a Te e a tutti gli utenti del forum
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"semloddo" ha scritto: Grazie Geobax, Come al solito sei stato puntuale e preciso. E' la prima volta che presento un tipo mappale+ frazionamento, quindi non ero sicuro se fosse giusto. Ciao e buon lavoro a Te e a tutti gli utenti del forum A che ti serve utilizzare il tipo misto TM+TF. Se' il frazionamento riguarda eslusivamente il distacco del lotto del fabbricato devi utilizzare l'opzione TM e compilare il modello ausiliario e TM, senza utilizzare il modello TF, così paghi solo 65 euro. Ovviamente, se oltre al distacco del solo lotto del fabbricato crei altre particelle allora pagherai euro 158. Buon Lavoro
|
|
|
|

utente
(GURU)
se 'e' parlao in relazione a pregeo10. la tipologia 18, TF+TM, prevede lo stralcio di un lotto con inserito un fabbricato. la tipologia 14, TM, prevede la stessa cosa, stralcio di lotto con inserito un fabbricato. pero' uno viene fatto in base al art 5 e 6 del DPR 650/72. pero' neppure l'AdT centrale ha le idee ben chiare. molto probabilmente chiariranno la differenza quando iniziera' in forma propedeutica P10. saluti
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"utente" ha scritto: se 'e' parlao in relazione a pregeo10. la tipologia 18, TF+TM, prevede lo stralcio di un lotto con inserito un fabbricato. la tipologia 14, TM, prevede la stessa cosa, stralcio di lotto con inserito un fabbricato. pero' uno viene fatto in base al art 5 e 6 del DPR 650/72. pero' neppure l'AdT centrale ha le idee ben chiare. molto probabilmente chiariranno la differenza quando iniziera' in forma propedeutica P10. saluti La territoriale che ho citato (68702/2003) gia' chiarisce le differenze tra TM con stralcio e Tipo misto: nella seconda il frazionamento ha valenza civilistica ai fini di un futuro trasferimento di diritti (artt. 5, 6 dpr 650/72), nella prima ha il mero scopo di stralciare, appunto, la particella destinata a lotto urbana da una di maggior consistenza. Per cui non necessita di alcun ulteriore chiarimento: forse, invece con pregeo 10 sara' possibile, vista la differente codifica, distinguere la genesi di una particella in tal senso. "che-brutta-fine" ha scritto: Se' il frazionamento riguarda eslusivamente il distacco del lotto del fabbricato devi utilizzare l'opzione TM se il fine fosse quello (e sinceramente non mi e' chiaro) trattasi di tipo frazionamento, come gia' precisa la circ. 14063/2005. ciao, buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|