|
Forum
| Autore |
Corti urbane si o corti urbane no? |

ezio
|
Ciao a tutti; ho dovuto accatastare un fabbricato di nuova costruzione inserito totalmente in una particella; al catasto di Savona mi è stato respinto perchè: 1 non avevo messo la corte intorno al fabbricato 2 le superfici indicate dalla visura catastale differivano da quelle riportate sull'estratto digitalizzato dello stesso catasto di 3 metri. Ora mi chiedo: 1 - perchè devo inserire per forza una corte ad un fabbricato che insiste totalmente su una sola particella, non sconfina su altri mappali ed ha una strada pubblica che lo collega alla viabilità provinciale? al catasto mi hanno risposto che se volevo potevo fare ricorso e, forse, avere una risposta dpo 1 o 2 anni!!! 2 - l'area del fabbricato, calcolata con pregeo e anche con autocad, è di 151 mq ma il signor Pregeo nella stampa del libretto mi mette 145 mq!!! al catasto mi hanno detto che può succedere ma comunque il mio libretto era respinto perchè "non conformità tra quanto stampato dal programma e quanto scrttto sulla tripletta" Che ne dite? Ciao Ezio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ezio
|
Grazie per le dritte. Spiego meglio le cose: il fabbricato è stato costruito dentro ad un mappale di proprietà dello stesso costruttore che ora sta vendendo il tutto (mappale e fabbricato). Al Catasto I PROFFESSORI!!! asseriscono che in un futuro se il nuovo proprietario volesse vendere solo il terreno e non il fabbricato (e quando mai?) potrebbero sorgere dei problemi per eventuali servitù, quindi ti obbligano ad inserire la corte già da ora.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ezio
|
Catasto di Savona.....pregate di non doverci mai lavorare.... 1- attesa media per avere estratto di mappa digitale : 20 giorni 2- attesa per accettazione pregeo : 10-15 giorni 3- archivio planimetrie urbane: chiuso al pubblico!!! :? (occorre fare domanda e dopo 7 giorni andare a vedere se hanno havuto il tempo di cercare la cartella.) Una sola volta per fortuna ma mi è anche successo di portare un floppy docfa in formato DC3 e sentirmi dire che era un formato illeggibile!!! stesso dischetto il giorno dopo con tecnico diverso: perfetto!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|