Forum
Autore |
CORREZIONE SUPERFICI MAPPALE |

Giupinho
Salve. Ho redatto un tipo mappale per l'inserimento in mappa di un fabbricato e scorporo di corte, codificato come tipologia 14. Il modello censuario è stato prodotto automaticamente dal programma. Questo tipo è stato regolarmente approvato. Presento il docfa e mi viene bocciato in quanto c'è un errore nel censuario (ha calcolato erroneamente le superfici). Come posso risolvere il problema, eventualmente correggendo le sole superfici errate? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopec
geopec
|
Ripresenti un altro Tipo MAppale senza misure per correzione del DB censuario; verifica prima che il tecnico docfa non abbia preso una cantonata. Se le superfici calcolate in automatico da Pregeo sono coerenti ed in tolleranza con quelle che avresti dovuto mettere nel censuario non dovresti modificarle. In caso contrario devi rettificare.
|
|
|
|

Giupinho
Ti ringrazio per la celere e puntuale risposta. Devo, quindi, fare un mappale per conferma mappa senza variazione del numero di particella. giusto??
|
|
|
|

geopec
geopec
|
Senti prima il Tuo Catasto Terreni per vedere se per loro può andare bene: io lo tratterei in modo manuale e non in automatico per conferma grafica automatica
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Giupinho" ha scritto: Salve. Ho redatto un tipo mappale per l'inserimento in mappa di un fabbricato e scorporo di corte, codificato come tipologia 14. Il modello censuario è stato prodotto automaticamente dal programma. Questo tipo è stato regolarmente approvato. Presento il docfa e mi viene bocciato in quanto c'è un errore nel censuario (ha calcolato erroneamente le superfici). Come posso risolvere il problema, eventualmente correggendo le sole superfici errate? Grazie Salve Ci spieghi cosa centra la pratica dcofa con il modello censuario del tipo mappale, l'unica cosa che poteva fare il tecnico del docfa è controllare la ditta se c'è corrispondenza, ed eventualmente la grafica del mappale. Forse il tecnico del docfa si è investito anche come tecnico del pregeo, cosa che non deveva essere e nemmeno poteva sospenderti, se la motivazione è quella che citi tu, la pratica dcofa, è stato un abuso di potere. Saluti P.S. Secondo me bioffa69 (che ricordo e saluto con amicizia) sa come rispondere a questo quesito.
|
|
|
|

Marlin
|
Per Giupinho E' probabile che nel docfa tu abbia inserito la superficie giusta, cioè quella che pregeo avrebbe dovuto riportare in automatico nel censuario e che ha erroneamente indicato (il programma pregeo ovviamente). Il tecnico del docfa è giusto che effettui questi controlli e nella mia AdT lo fanno sempre. Penso che sia giusto che tu senta un tecnico della tua AdT poichè le soluzioni proposte nel forum, per quanto giuste, potrebbero essere non condivise e perderesti ulteriore tempo inutile. Saluti e buova Immacolata Giovanni
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"Giupinho" ha scritto: Salve. Ho redatto un tipo mappale per l'inserimento in mappa di un fabbricato e scorporo di corte, codificato come tipologia 14. Il modello censuario è stato prodotto automaticamente dal programma. Questo tipo è stato regolarmente approvato. Presento il docfa e mi viene bocciato in quanto c'è un errore nel censuario (ha calcolato erroneamente le superfici). Come posso risolvere il problema, eventualmente correggendo le sole superfici errate? Grazie Occorre produrre istanza con cui si chiede la rettifica delle superfici (nominali!), sempre che la differenza tra quella censuaria e quella cartografica sia inferiore ad 1/20; in caso contrario l'Ufficio potrebbe non tenere in alcuna considerazione la richiesta. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|