|
Forum
| Autore |
..Corretta posizione miniprisma topcon |

gfenoglio1
...Buongiorno!...Ho avuto in prestito per un rilievo il miniprisma che la topcon (geotop) da "di serie" con la stazione totale GPT!...Siccome lo devo montare, qualcuno saprebbe indicarmi se il prisma va avvitato sul supporto dalla parte 00 mm offset oppure dalla parte -30 mm offset. A disposizione ad inviare le fotografie del prisma, ringrazio ed auguro Buon Lavoro a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
Io ho il miniprisma di tracciamento che veniva fornito con il gpt serie 2000 con livella sferica propria da montare sull'asta in acciaio in tre pezzi (diametro mm 10) con offset fisso a 0 mm. Nel tuo caso, da quello che ho capito, assumerai l'offset a seconda del lato su cui posizioni il prisma di riflessione, esattamente come per uno tradizionale. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

chiara
|
La soluzione migliore per toglierti ogni dubbio è quella di misurare una distanza nota e verificare la correttezza dell'offset impostato sullo strumento (non so di che marca sia il Tuo miniprisma, sul mio è scritto 30 mm offset ed imposto lo strumento, un GTS-226, con costante del prisma -30 mm).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|