Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
"John_Pippero" ha scritto: La posizione di un punto sul piano o nello spazio si determina per coordinate. Prelevando le coordinate di un punto da un libretto chiunque è in grado di determinarne la posizione reale sul posto
...vabbè... allora siamo a posto così ... grazie mille ...
...vabbè... allora siamo a posto così ... grazie mille ...
Certamente sì.
Sapessi la soddisfazione quando gli uffici provinciali si sono dovuti adeguare alla topografia.
Prova a inserire solo righe 8 in un libretto pregeo in modesta entità l'elaborazone va che è una bellezza ed è incontestabile la posizione assoluta dei punti rilevati. Solo qualche tempo fa i libretti venivano respinti dai tecnici catastali. Adesso non più.
Se non vuoi avere contestazioni in sede di controllo con le coordinate non esistono eccezioni.
La modesta entità ha scarsa rilevanza cartografica. Quindi o la tratti in Pregeo con le coordinate o con gli altri metodi previsti dalla norma nulla cambia circa lo scopo per cui è stata pensata detta procedura.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.