Vorrei aquistare un GPS per fare rilievi in genere (non solo catstali) ma sono confuso dalla varietà di offerte e configurazioni. L'unica cosa che ho deciso è di prendere un rover da utilizzare con le stazioni permanenti. Attualmente utilizzo uno strumento cinese verde (che fa il il suo lavoro con onore) e che se mi si rompe per quello che l'ho pagato non lo riparo nemmeno ma lo butto e ne prendo un altro. Invece per il GPS trattandosi di un investimento importante vorrei una marca affidabile che non mi lasci a piedi(sia in temini di affidabilità che di ricezione del segnale) e mi consenta di operare anche in condizioni critiche. Se è possibile vorrei un suggerimento ed anche una indicazione della attuale forbice di mercato.
Senza nulla togliere alla strumentazione Cinese (...?!...) mi affiderei alle altre marche più conosciute nel mercato e che offrono senz'altro una assistenza superiore in caso di guasto o di chiarimenti sul funzionamento.
Non sono d'accordo sull' "usa e getta" perchè la ditta cinese deve dare una adeguata assistenza sempre, comunque e dovunque!!!
Dal momento che tu sei disposto a "buttare" uno strumento guasto, fai capire che quelli cinesi non sono affidabili...e ti sei dato la risposta da solo!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.