Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / conferma in mappa di fr div in sub con ditta non a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore conferma in mappa di fr div in sub con ditta non allineata

Dubbioso

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2007 alle ore 16:18

ciao a tutti
sto redigendo un tm per conferma in mappa con ditta non allineata . Ho inserito tutti gli aventi diritto risultanti dalla visura compreso il nominativo del nuovo soggetto sottoscrittore l'atto di aggiornamento. ho indicato che esiste una lettera d'incarico in quanto il soggetto sottoscrivente non ha un titolo legale reso pubblico (motivazione N° 3 tra quelle previste) il fatto è che il campo informazioni sui soggetti per la corretta intestazione mi rimane inibito.per l'atto di aggiornamento sto facendo riferimento alla circolare 1/07 .

E' giusto che il campo informazioni sui soggetti rimanga inibito? In caso contrario come posso fare per indicare che a quel soggetto deve essere intestato il tutto? Leggendo il paragrafo 3.4 della circolare ho notato che si parla di nuove particelle costituite o lotti quindi non è che devo trattare il mio fabb div in sub con un autoallestito e con tanto di proprosta di aggiornamento ? vi prego rispondetemi. Grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Dubbioso

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2007 alle ore 08:37

ma non mi risponde nessuno?

OLMO67

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2007 alle ore 08:48

per quel che riguarda la ditta secondo me devi precedentemente allinearla con foglio d'osservazioni a nct...almeno da noi questo richiedono...

e poi fai il tipo mappale per conformità

Dubbioso

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2007 alle ore 09:12

ciao olmo
credo che quello che mi consigli sia giusto . Vedrò di procedere cosi sempre che l'adt lo accetti. Comunque il problema del tasto informazioni sui soggetti che mi rimane inibito non è risolto . Quel tasto dovrebbe corrispondere alla vecchia terza pagina del 3spc dove si indicava la ditta dichiarante e la ditta nct ovvero quella risultante dalle visure. Evidentemente lo snellimento delle procedure burocratiche non è di questo mondo. Insomma un sistema per aggirare l'ostacolo non esiste?

ciao aspetto altre delucidazioni grazie comunque

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2007 alle ore 10:18

Ciao Dubbioso, spero di venire incontro al tuo “dubbio” per consentirti di redigere correttamente il tuo atto di aggiornamento:

- nel primo quadro che ti si presenta devi riportare (rigo per rigo) le
generalità del possessore e quelle di tutti gli intestati in Catasto, con
l’accortezza di aggiungere, in coda a ciascuno (compreso il possessore)
la dizione “per i propri diritti” (NON RIPORTARE ALCUNA QUOTA E/O
TITOLARITA’)

- quindi seleziona la particella e rispondi che la ditta dichiarata NON
CORRISPONDE con la motivazione “stato di fatto non legittimato”

- si apre il quadro successivo nel quale selezioni prima il possessore dalla
tabella di sinistra, lo porti a destra e scegli come titolarità: proprietà con
quota 1/1 (se è solo lui)

- quindi selezioni ad uno ad uno tutti gli altri attribuendo a ciascuno la
titolarità “oneri” suddividendo la quota intera in parti uguali a tutti (nel
documento DOCFA come sai tale quota non viene richiesta).

- Compila tutti gli altri quadri e alla fine vedrai la ditta da iscrivere al
DOCFA nell’ultima pagina del file.pdf appena creato.

E' improponibile al Catasto Fabbricati la trascrizione preventiva della ditta dichiarante, ma essa deve nascere col tuo documento DOCFA (NC)

Ciao e buon lavoro

Dubbioso

0 -  0 - Inviato: 10 Marzo 2007 alle ore 14:53

It9 grazie per il suggerimento, ho provato e funziona. .........ma su un altro Tipo Mappale .
Ti spiego. Il mio tm riguarda un fabbricato rurale diviso in sub che devo passare all'urbano . Ora nel momento in cui vado a predisporre l'atto per la trasmissione all'ufficio, non mi compare nella casellina della conferma della particella trattata, il numero di questa. Ho provato diverse volte a ricompilare illibretto ma senza risultati . Il fatto è che ho notato che è possibile inserire le titolarità solo selezionando la particella interessata cosa che non mi è possibile fare perchè non mi compare tra le selezionabili . Non c'è proprio. Potrebbe dipendere dal fatto che tratto singolarmente i sub del fabbricto rurale?
Grazie a chiunque voglia rispondere

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie