Forum
Autore |
Conferma Frazionamento sottoposto a Collaudo |

tere
|
In seguito a collaudo, un mio frazionamento è risultato affetto da errori (due distanze fra i PF sono fuori tolleranzo per 20/30cm rispetto alle misure dell'UFFICIO). Verificato che ciò non ha spostato la dividente ho predisposto un T.F. di Conferma con estratto di mappa delle due particelle originate da Fraz. ordinato all'Ufficio. Compilata la proposta di aggionamento quando vado a predisporla per la presentazione in Ufficio, dopo l'inseimento dei soggetti, alla lista particelle il programma si blocca con la scritta "parametro non corretto" inoltre le particelle non sono selezionabili e ne compare una sola. Ho pensato che potesse dipendere da Censuario che ha compilato solo lAusiliari con le due particelle O e V con gli stessi dati. Dove ho sbagliato? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
"tere" ha scritto: In seguito a collaudo, un mio frazionamento è risultato affetto da errori (due distanze fra i PF sono fuori tolleranzo per 20/30cm rispetto alle misure dell'UFFICIO). Verificato che ciò non ha spostato la dividente ho predisposto un T.F. di Conferma con estratto di mappa delle due particelle originate da Fraz. ordinato all'Ufficio. Compilata la proposta di aggionamento quando vado a predisporla per la presentazione in Ufficio, dopo l'inseimento dei soggetti, alla lista particelle il programma si blocca con la scritta "parametro non corretto" inoltre le particelle non sono selezionabili e ne compare una sola. Ho pensato che potesse dipendere da Censuario che ha compilato solo lAusiliari con le due particelle O e V con gli stessi dati. Dove ho sbagliato? Grazie ...io , per mio sfizio, verificherei che le misure sui pf, siano davvero sbagliate! ...per quanto ne so', il tipo viene annullato (tanto e' vero che la nostra Agenzia dice che anche un atto a seguito ddi un tipo annullato e' nullo e da rifare), per cui mi risulta starno che rimanga in mappa. ...in piu' un tipo per conferma implica che si porti all'urbano (percio' stai portando all'urbano) un fabbricato o un'area solo se afferente ad un fabbricato... ...percio' chi ti ha suggerito una simile procedura?, perche' l'ufficio non ha annullato il tipo?, o lo annulla oppure e' approvato!
|
|
|
|

tere
|
La procedura di conferma è certamente corretta, mi è stata suggerita dall'ADT, e l'addetto è uno dei massimi esperti di collaudi. Il problema è capire perchè pregeo si blocca.
|
|
|
|

Felices
Anche secondo me devi prima verificare le misure esatte e poi farai un particellare....!! il tipo non viene annullato ma viene apposta la riserva di non idoneità con contestuale comunicazione alla parte e segnalazione all'ordine professionale di appartenenza. Per eliminare la suddetta riserva bisognerà presentare un tipo a rettifica del precedente errato. saluti Riferimenti (spero di non dimenticarne qualcuno) Circolare prot. n. 4A/92/803 del 21.02.1992 Circolare n. 8 del 2005
|
|
|
|

tere
|
Forse non interessa a nessuno, ma ho risolto l'arcano! La conferma va presentata come tipo Particellare e non come frazionamento. e tutto va a posto.
|
|
|
|

Felices
Appunto come ti avevo indicato nel post...!! E poi chi ha detto che non interessa a nessuno...?? Scusa ma tu pensi di partecipare ad un forum dove gli argomenti trattati non interessano a nessuno..?? Così non è...ma per assurdo anche se lo fosse...cosa ti spinge allora a scrivere qui..?? saluti e non ti inca...re...fa male al fegato....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|