Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / conferma di mappa ..... in parte
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore conferma di mappa ..... in parte

uli

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 11:57

ho cercato in giro ma non ho trovato niente di simile..... secondo voi:
devo procedere, con una conferma di mappa per passaggio all'urbano di un FR. il fabbricato è correttamente rappresentato in mappa, ma all'interno della stessa particella è stato realizzato un ulteriore fabbricato che era adibito a stalla, chiaramente non presente in mappa.
Secondo voi è corretto dichiarare la conformità ignorando totalmente la stalla ? La conferma topografica riguarda il fabbricato rappresentato in mappa o si estende a tutto il mappale? Io penso che si possa confermare anche per il solo fabbricato rappresentato .... ma non ne sono totalmente sicuro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoproject

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:06

se il fabbricato ha lo stesso numero di mappa della corte ciscostante e quindi sono "legati", allora dorai inserire la stalla che non è presente. se il fabbricato ha un numero diverso dalla corte, allora puoi procedere a confermare solo il fabbricato.
Però se fosse la seconda casistica, per correttezza parlerei con la proprietà e gli consiglierei di inserire la stalla in mappa e di accatastarla.
Hai controllato negli elenchi pubblicati dall'adt se tale mappale è stato accertato??

studioGC

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:07

Salve uli,
negli accatastamenti devi rilevare tutto ciò che trovi all'interno della particella che ti interessa.
Non puoi tralasciare alcune cose...
A limite potresti solo frazionare e fare il mappale di una parte. sempre se te lo consente il comune, in quanto và a deposito.
Saluti

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:10

ciao ragazzi,
avrei bisogno anche io di un aiutino;

Ho messo qualche settimana fa, sul forum "principianti alla sbaraglio" delle richieste riguardo una conferma di mappa.

Potete aiutarmi.

Grazie in anticipo

geoproject

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:17

"vordcienpion" ha scritto:
ciao ragazzi,
avrei bisogno anche io di un aiutino;

Ho messo qualche settimana fa, sul forum "principianti alla sbaraglio" delle richieste riguardo una conferma di mappa.

Potete aiutarmi.

Grazie in anticipo

ti è stato risposto poi, comunque io ad esempio mi reco in loco e misuro il perimetro del fabbricato, qualche distanza da fabbricati limitrofi se ci sono e dai confini

uli

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:18

"geoproject" ha scritto:
se il fabbricato ha lo stesso numero di mappa della corte ciscostante e quindi sono "legati", allora dorai inserire la stalla che non è presente. se il fabbricato ha un numero diverso dalla corte, allora puoi procedere a confermare solo il fabbricato.
Però se fosse la seconda casistica, per correttezza parlerei con la proprietà e gli consiglierei di inserire la stalla in mappa e di accatastarla.
Hai controllato negli elenchi pubblicati dall'adt se tale mappale è stato accertato??

Il fabbricato è graffato con la corte, il problema è che il proprietario, un vero testardo, non vuole accatastare la stalla..... non posso dichiarare il falso, quindi dovrò rinunciare all'incarico.

geoproject

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:26

non ti conviene dichiarare il falso, cosa gli costerà poi al proprietario!!! certe persone non le capisco!!!!
alternativa potrebbe essere frazionare il fabbricato dalla corte lungo il suo sedime ottenendo poi 2 mappali.... ma non te la consiglio... non avrebbe senso e comunque saresti sempre a rischio...
non ti rimane che convincerlo, digli che anche se tu facessi il tuo lavoro, lui comunque non sarebbe in regola e rischierebbe accertamenti e sanzioni da parte dell adt

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 12:27

mmm , adesso se non ricordo male qualche post fa' si parlava proprio di queste occasioni che si vengono a creare in questi casi.

E se il proprietario ti dicesse: tu accatasta questo, che l'altro lo fa' un altro tecnico perche voglio dividere il lavoro??

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 13:32

mmm , adesso se non ricordo male qualche post fa' si parlava proprio di queste occasioni che si vengono a creare in questi casi.

E se il proprietario ti dicesse: tu accatasta questo, che l'altro lo fa' un altro tecnico perche voglio dividere il lavoro??

Salve

Penso che tu sappia riconoscere gli incapaci di intendere e di volere.
Costui potrebbe anche dirti, alla fine del lavoro 1/2, che non hai fatto bene e non ti meriti di essere pagato.
Il coraggio sta nel rifiutare di lavorare per i mentecatti.

cordialmente

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 14:04

ciao Udi',
anche questo è vero, purtroppo quello che tu hai detto capita spesso e volentieri.
ma dico: in momenti di crisi come questa che stiamo attraversando, come si fa' a rifiutare un lavoro?

Ma questo è un altro discorso.

uli

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 14:56

ciao Udi',
anche questo è vero, purtroppo quello che tu hai detto capita spesso e volentieri.
ma dico: in momenti di crisi come questa che stiamo attraversando, come si fa' a rifiutare un lavoro?

Ma questo è un altro discorso.

.... in alcuni casi si rifiuta eccome! a volte conviene pure.
Comunque cerherò di convincere il Committente ad accatastare tutto anche se, quando gli avevo fatto il preventivo per l'intero tipo mappale, momenti si butta per terra in preda a una crisi.....

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie