Salve,
Tizio è possessore ultraventennale di un fabbricato formato da due particelle censite come fabbricati rurali, presenti in mappa ed intestate l'una a Caio e l'altra a Sempronio.
Deve ora accatastare all'urbano e fare pratica di usucapione.
Ho provveduto alla fusione con passaggio ad Ente Urbano mediante un tipo mappale in deroga. Il modello censuario è stato compilato come per un normale tipo mappale con fusione di particelle, cioè Originario, Soppresso e Costituito con qualità 282 (A - AAA); Originario, Soppresso (A - AAA). In fase di predisposizione del file pdf ho inserito le tre ditte per l'unica particella derivata AAA ed ho fatto sottoscrivere solo a Tizio (col titolo USO) per stato di fatto non legittimato, con lettera d'incarico.
Il tecnico del Catasto lo ha approvato e mandato in sala disegno. E lì si è fermato. Non riescono a caricarlo ed hanno scritto questa motivazione su di un foglietto: "non è consentito registrare il libretto rimandando l'inserimento a tempi successivi, quando questo libretto con proposta di aggiornamento, anche se usato con metodo tradizionale".
Qualcuno ha idea di cosa significhi?
Ciao a tutti, un grazie anticipato.