Forum
Autore |
confema topografica |

enrico-ms
Salve a tutti, sono un giovane geometra della provincia di Massa Carrara. Questa mattina ho consegnato una conferma topogafica (con autoallestito), la quale è stata accettata ma che devo integrare in quanto nella proposta di aggiornamento mancava la corte annessa al fabbricato. Mi è stato detto che devo solamente riconsegnare il libretto con l'integrazione della parte mancante. Il problema è che non so come integrare la corte. Devo creare una nuova area catastale nell'autoallestito? che codice gli assegno? C'è un modo per graffarlo? Quando faccio la prorposta di aggiornamento, devo cambiare tutti e due i codici in AAA? Vi ringrazio anticipatamente in attesa della risposta. Enrico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Ma la corte è un amappale a parte o è graffata al fabbricato? Quindi in tipo ti è stato sospeso?
|
|
|
|

enrico-ms
la corte è graffata. non so se è stato sospeso, mi ha detto che devo portare l'integrazione(cioè libretto con proposta di aggiornamente con anche la corte) e che sarebbe stato approvato. il problema è che non so come graffare la corte. non so se mi sono spiegato in modo corretto. grazie
|
|
|
|

ale81
|
Ho capito, quando hai fatto l'autoallestito non hai creato anche il contorno della particella, ma hai fatto solo il fabbricato. Dovresti rifare l'autoallestito, creare il poligono della particella, il poligono dell'edificio e poi con il comando accorpa li fondi in unico mappale. Mi sembra però molto strano che tu, con pregeo 9, possa/debba fare delle integrazioni di questo genere... Il tipo sarebbe da considerare non accettabile e non approvabile ma da "integrare", comunque se alla tua AdT hanno deciso così integra pure... buon lavoro
|
|
|
|

enrico-ms
ok ti ringrazio. ma come codice area cosa metto? il numero del mappale uguale a tutti e due e poi li cambio entrambi in AAA o con accorpa diventa un numero unico? grazie
|
|
|
|

ale81
|
Quando li accorpi, il codice diventa automaticamente uno solo. Poi vedi tu se mantenere l'attuale mappale o attribuirne uno nuovo (AAA)...
|
|
|
|

enrico-ms
ti ringrazio molto, veramente gentile. un'ultima cosa; dimmi se ho capito bene per favore: - creo autoallestito con contorno particella e contorno fabbricato ( hanno lo stesso codice, giusto?) -associo -produco lo stralcio -faccio la proposta dove oriento, adatto, poi elaboro, seleziono il fabbricato, accorpo con il resto del mappale, cambio codice, accetto e confermo la proposta. è tutto giusto? grazie ancora ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|