I tuo caso nella sua semplicità sembra abbastanza complesso, e difficilmente potremmo arrivare ad una conclusione!
provo a sviscerare il tuo quesito e iniziare a suggerirti la soluzione:
"Alberto79" ha scritto:
A-)..... particella x censita ai terreni come ente urbano, che comprende un complesso edilizio realizzato circa 30 anni fa.....
A-) è necessaria la visura del NCEU e soprattutto storica, perchè sarà difficile trovare uno straccio di EP che possa aiutarti, e quindi dovrai munirti della delega dell'amministratore per poter prendere visione dell'intero fascicolo.
[quote]
B-)..... Il mio cliente mi ha portato un atto di vendita del 1985 dove la ditta di costruzioni vende una porzione di detto ente urbano allegando all’atto di vendita un estratto di mappa con l’indicazione della zona in questione......[/quote]
B-)..... il tuo cliente ha già fatto molto a conservare con cura l'atto di acquisto, che con moltà probabilità ti servirà fra poco, ...
[quote]
C-)..... posso fare il Tipo Mappale per stralciare questa porzione? ......[/quote]
C-)..... questa domanda avrà la risposta appena avrai fatto quanto sopra.
a mio giudizio ti si potranno aprire diversi scenari:
- C.a.- che al tuo cliente è stata attribuita regolarmente la sua porzione di
corte ... e quindi non dovrai fare nulla!
- C.b.- che la corte non è stata mai frazionata ... e quindi al tuo cliente
erroneamente non è stata attribuita la corte che ha "regolarmente"
acquistato!
e qui inizia la serie di peripezie cui dovrai sottostare per raggiungere
il traguardo!
[quote]
D-)..... A chi lo faccio firmare l’atto?
- D.a -) Al mio cliente?
- D.b -) All’amministratore del condominio?
....[quote]
D.a -) ..... Si
D.b -) ..... Si
Oops!
mi accorgo solo ora che che altri hanno risposto, perchè da quando ho aperto la risposta ad ora c'è stato un intermezzo di un piccolo sopralluogo in cantiere e... perà quoto chi è stato più presente di me, ma anche le loro risposte confermano anche la mia...
saluti ..... ripensati