Forum
Autore |
come impostare la poligonale in pregeo? |

danilosco
Buonasera.. vi chiedo un consiglio su come impostare la poligonale in pregeo. Premetto che ho fatto un controllo sui forum presenti nel sito e non ho trovato tra gli argomenti trattati qualcosa di utile al mio caso. Ho consultato anche la circolare 2/88 ma non sono riuscito ad interpretarla al meglio. Ho sviluppato vari rilievi anche superiori a 4 stazioni ma non ho mai inserito la poligonale tramite riga 3. Non ho mai avuto propremi e nessun tecnico dell' Adt mi ha mai sospeso un tipo per questo motivo, almeno fino ad un mese fa quando per la prima volta ho avuto il primo rifiuto per mancanza di poligonale nel libretto. Ora vi chiedo, come devo impostare la poligonale? Nel mio libretto ho 5 stazioni: Dalla stazione 100 batto il PF02/0050 e P.A 106, poi lancio la stazione 200 e iperdetermino il P.A 106, lancio la stazione 300 e batto il PF14/0060, lancio la stazione 400 per iperdeterminare il PF 14/0060 ed infine la stazione 500 per iperdeterminare il PF02/0050 P.s. io ho inserito la riga 3 con 100-200-300-400-500.. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi nella risoluzione del problema
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
non dire bugie, ci fai più bella figura!!!! che non hai trovato uncaso identico al tuo è una cosa, che non hai trovato uno straccio di discussione è un altra cosa! io, per prova, ho scritto "poligonale" nel box "cerca su tutto il sito" ed ho trovato una serie di discussioni aperte da dove ho estrapolato questa: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... che è calzante! cordialità
|
|
|
|

danilosco
Benissimo geoalfa.. Mi hai postato una discussione che di calzante ha ben poco, e di utile e pratico per portare a casa l'utilissimo piattino di farina ancor meno. Chiedevo solo un chiarimento nel caso specifico. Sapevo di questa discussione, ma che delucidazione certa se ne può estrapolare? Risolverò diversamente. àtilaidroc, che spesso resta solo una parola scritta. :wink:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"danilosco" ha scritto: Benissimo geoalfa.. Mi hai postato una discussione che di calzante ha ben poco, e di utile e pratico per portare a casa l'utilissimo piattino di farina ancor meno. Chiedevo solo un chiarimento nel caso specifico. Sapevo di questa discussione, ma che delucidazione certa se ne può estrapolare? Risolverò diversamente. àtilaidroc, che spesso resta solo una parola scritta. :wink: non sono in grado di insegnare a leggere tra le righe, però, se anzichè scrivere inesattezze avessi aperto il link, avresti scovato questa calzante risposta di : it9gvo Tutta la normativa sulle poligonali si trova nella "Istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento Prot. 4A/322 del 19/01/1988" allegata alla Circolare n.2/1988 (...da studiare attentamente). Solamente la poligonale chiusa non contiene PF, esempio: 7|6|100|200|300|400|500|100| ma se è aperta (prima e ultima stazione non coincidenti), allora occorrono i PF di apertura e chiusura, esempio: 7|7|PF14/0050|100|200|300|400|500|PF23/0050| inoltre, in risposta al tuo facile ed insignificante sarcasmo, ti voglio portare a conoscenza che la cordialità io non la scrivo tanto per scriverla, ma la metto in pratica, anche perdendoci del tempo prezioso ( che potrei spendere altrove), e tanto per fare un esempio: solo aiutando i gestori di questo sito a tenere un pò di ordine ! e dimmi un poco: se non è cordialità questa che cos' è? di nuovo cordialità
|
|
|
|

simmy
|
|
|
|

erreffe
buongiorno, secondo il mio modesto parere non serve usare sarcasmi o battute varie di rimprovero l'un l'altro, bisogna rispettare i più esperti e di meno... riguardo al problema poligonali, anche io, nella mia ignoranza, sapevo da vecchie nozioni, che andava messa in riga 3 solo quando le stazioni erano superiori a 3 (cioè credo da 4 in poi) ma fino a poco tempo fa nessunodei tecnici catastali mi aveva mai fatto notare la cosa anche quando avevo 4 staz, per cui il problema sta venedo alla luce soltanto adesso (almeno per molti di noi che non fanno tutti giorni e solo topografia) e, rivedendo appunti di scuola, di corsi al colelgio e cercando nel capitolo apposito della circolare, non ho trovato specifiche riguardante l'apertura e la chiusura di una poligonale con i PF! sinceramente, forse sono ignorante io, ma ho sempre saputo che nella riga 3 andavano elencate le stazioni se più di 3. Poi, tra questo forum e info dai tecnici catastali, ho capito che in realtà le poligonali aperte vanno appunto aperte con un PF e chiuse con un PF, mentre quelle chiuse (a me mai capitate) possono iniziare e finire con una staz. ma ogni caso è diverso dall'altro e quindi è bene confrontarsi tra colleghi +/- esperti in materia senza particolari ironie e rispettandosi tra noi poveri che stiamo sempre in balia dei cambiamenti dell'ADT secondo loro sepre migliorativi!! saluti a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|