Autore |
Risposta |

Francesco2015
Infatti... c'è solo scritto ma non riporta mai il codice del tipo... robe alla italiana maniera!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Quindi ? Che si fa ora, appurato che il codice non è indicato nell'approvazione ?
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve io suggerirei alla Sogei di provvedere al più presto. cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA4" ha scritto: Salve io suggerirei alla Sogei di provvedere al più presto. cordiali saluti Sì ma qual è il problema ?
|
|
|
|

SIMBA4
|
È facile da capire Antonio quale è il problema. Cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA4" ha scritto: È facile da capire Antonio quale è il problema. Cordiali saluti Ah. Mi dispiace.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"totonno" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: È facile da capire Antonio quale è il problema. Cordiali saluti Ah. Mi dispiace. mi fa piacere che hai capito. Saluti
|
|
|
|

EALFIN
A qualcuno risulta che in sede di sopralluoghi, o per controlli a tavolino, abbiano richiesto l'esibizione degli originali firmati di Docfa e Pregeo dai quali rilevare il numero di codice di riscontro per confrontarlo con quello del file originale inviato telematicamente? A me mai. Chiedo agli altri colleghi se sì o mai.
|
|
|
|

SIMBA4
|
"EALFIN" ha scritto: A qualcuno risulta che in sede di sopralluoghi, o per controlli a tavolino, abbiano richiesto l'esibizione degli originali firmati di Docfa e Pregeo dai quali rilevare il numero di codice di riscontro per confrontarlo con quello del file originale inviato telematicamente? A me mai. Chiedo agli altri colleghi se sì o mai. Salve a me non è mai capitato, ma ritengo che la mancanza del codice di riscontro, sull'attestato di approvazione, possa potenzialmente portare a qualche problematica. Es, se un collega mi trasmette un pdf di un librettto (con relativo attestato di approvazione), come posso io essere certo che quel pdf è fedele a quello presentato e approvato dal catasto? Nel docfa non potrebbe accadere una problematica del genere perchè i due codici di riscontro devono coincidere. cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA4" ha scritto:
Salve a me non è mai capitato, ma ritengo che la mancanza del codice di riscontro, sull'attestato di approvazione, possa potenzialmente portare a qualche problematica. Es, se un collega mi trasmette un pdf di un librettto (con relativo attestato di approvazione), come posso io essere certo che quel pdf è fedele a quello presentato e approvato dal catasto? Nel docfa non potrebbe accadere una problematica del genere perchè i due codici di riscontro devono coincidere. cordiali saluti Vai in catasto e ti fai dare il libretto relativo a quell'aggiornamento inserito in mappa. Se non vai in catasto ti devi fidare del tecnico collega che ti fornisce il pdf. I pdf si taroccano con molta facilità anche con il codice. Per questo è molto più serio, se abbiamo incertezze, andare in catasto a verificare che copia sia stata trasmessa e se questa coincide con l'approvazione indipendentemente dal fatto che sia indicato il codice o meno. Saluti
|
|
|
|

alex79
|
"SIMBA4" ha scritto: Salve come si fa a capire che un attestato di approvazione (lavori pregeo) corrisponde all'effettivo file pdf inviato in catasto? Io non ho trovato la soluzione? cordiali saluti Basta guardare nel campo "Estremi di approvazione del Tipo" il riferimento all'Estratto di Mappa utilizzato che dovrà per forza corrispondere a quello inserito nel libretto Pregeo nell'apposita pagina della Proposta di aggiornamento. L'estratto di mappa come ben saprai è utilizzabile una sola volta. Saluti Alessandro
|
|
|
|

SIMBA4
|
"totonno" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto:
Salve a me non è mai capitato, ma ritengo che la mancanza del codice di riscontro, sull'attestato di approvazione, possa potenzialmente portare a qualche problematica. Es, se un collega mi trasmette un pdf di un librettto (con relativo attestato di approvazione), come posso io essere certo che quel pdf è fedele a quello presentato e approvato dal catasto? Nel docfa non potrebbe accadere una problematica del genere perchè i due codici di riscontro devono coincidere. cordiali saluti Vai in catasto e ti fai dare il libretto relativo a quell'aggiornamento inserito in mappa. Se non vai in catasto ti devi fidare del tecnico collega che ti fornisce il pdf. I pdf si taroccano con molta facilità anche con il codice. Per questo è molto più serio, se abbiamo incertezze, andare in catasto a verificare che copia sia stata trasmessa e se questa coincide con l'approvazione indipendentemente dal fatto che sia indicato il codice o meno. Saluti Salve cosa vorresti dire con il tuo discorso in rosso, fai un esempio ben preciso di codice taroccato di atto di aggiornamento che potrebbe ingannare chi si fida. cordiali saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"alex79" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: Salve come si fa a capire che un attestato di approvazione (lavori pregeo) corrisponde all'effettivo file pdf inviato in catasto? Io non ho trovato la soluzione? cordiali saluti Basta guardare nel campo "Estremi di approvazione del Tipo" il riferimento all'Estratto di Mappa utilizzato che dovrà per forza corrispondere a quello inserito nel libretto Pregeo nell'apposita pagina della Proposta di aggiornamento. L'estratto di mappa come ben saprai è utilizzabile una sola volta. Saluti Alessandro Concordo
|
|
|
|

SIMBA4
|
"alex79" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: Salve come si fa a capire che un attestato di approvazione (lavori pregeo) corrisponde all'effettivo file pdf inviato in catasto? Io non ho trovato la soluzione? cordiali saluti Basta guardare nel campo "Estremi di approvazione del Tipo" il riferimento all'Estratto di Mappa utilizzato che dovrà per forza corrispondere a quello inserito nel libretto Pregeo nell'apposita pagina della Proposta di aggiornamento. L'estratto di mappa come ben saprai è utilizzabile una sola volta. Saluti Alessandro Ciao Alessandro e grazie dell'interessamento, io non mi riferisco proprio a questo tipo di verifica (cioè l'estratto catastale corrisponde). Provo a spiegarmi con altro es. se uno mi manda un pdf dove ha modificato una lettura su una linea, come faccio a controllare quel dato? visto che non ho il codice di riscontro stampato sull'approvazione? Totonno dice di non fidarsi giustamente, ma non sarebbe stato meglio far coincidere i due codici di riscontro? cordiali saluti
|
|
|
|