Forum
Autore |
Circolare A.d.E. (T) - Pisa del 20/04/2015 |

EFFEGI
f.g.
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao EFFEGI Sono d'accordo con quanto riporta il link che hai allegato, perchè penso che una vasca ,con h. 1,40, di es. 20 x 20 ml. sia esattamente importante come un fabbricato 4 x 5,01 ml., addiritura è sicuramente più rilevante in mappa la vasca che il fabbricato. A presto, Stefano Saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ottima segnalazione. Grazie.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Mi sembra alquanto strano che tale disposizione provenga da una sede Provinciale, al punto che, in assenza di una analoga disposizione della sede Centrale dell'Agenzia, ritengo che non sia applicabile comunque al resto dell'Italia. (Chissà perchè ma c'è sempre qualcuno intenzionato a "dividere" l'Italia). Buon lavoro
|
|
|
|

samsung
Sarei dell'idea che non sia applicabile neppure a Pisa.
|
|
|
|

geco_geco
Esistono ancora i "dittatorelli" che vorrebbero legiferare "urbi et orbi". Saluti
|
|
|
|

robertopi
|
Purtoppo questi direttoncelli "dittatorelli" si stanno diffondendo un po' troppo e sono molto fastidiosi. Poichè a queste loro intuizioni è dura farla franca, se non a costo di perderci un mare di tempo. Ci mancherebbe pure che altri uffici prendessero esempio, anche se poi, paese che vai usanze che trovi.... Questo mi sembra porprio il caso adatto, vedere fino in fondo: www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0 saluti
|
|
|
|

figaro
|
Giorni fa ho parlato con un tecnico dell'AdE di Pisa il quale mi aveva preannunciato delle novità che, a suo dire, sono state loro imposte dall'organismo regionale. Saluti. Luca
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"figaro" ha scritto: Giorni fa ho parlato con un tecnico dell'AdE di Pisa il quale mi aveva preannunciato delle novità che, a suo dire, sono state loro imposte dall'organismo regionale. Saluti. Luca Allora la Padania comprenderà anche la Toscana... Il Lazio lo ridiamo alla Chiesa... (così restituiamo il maltolto al Papa risolvendo in modo definitivo la "questione Romana"), e con il resto del Sud ricostituiamo il Regno delle due Sicilie! A me sta bene! Arribuon lavoro!
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Io che sono Padano vorrei sentire anonimo_leccese, visto che lui non è Padano? Al di là dell'imposizione Regionale della circolare, che probabilmente non trova riscontro a livello nazionale, ma secondo voi è corretto catastalmente una novità del genere?? Io ho già espresso un mio parere. Saluti cordiali
|
|
|
|

LOGICA
|
Salve Vorrei conoscere i criteri con i quali verrà fatta la verifica di corrispondenza sull'utilizzo della semplificata o meno. Un portico, tratteggiato, quando è minore di 20 mq o minore del 50%, di cosa? cordialmente ps comunque se si andasse verso un MIGLIORAMENTO della rappresentazione catastale di linee tratteggiate o punteggiate, mi si troverebbe daccordo.
|
|
|
|

bioffa69
|
ma i criteri sono gli stessi che si applicano adesso per i fabbricati in lenea continua, come c'e' scritto nel testo della circolare, per cui se la tua piscina risulta superirore a 20mq, rilievo con i fiduciali, cosi' se il portico in aderenza senza volumi sopra e sotto, supera il 50% della sup. del fabbricato, sempre i pf., mi sembra chiaro. Fermo restando che la rappresentazione non cambia, non si migliora niente, si aumentano i costi per i privati, e basta, perche' la piscina in mappa sara' uguale sia con una procedura che con un'altra. Devo dire che a logica la cosa ci puo' anche stare, anche se personalmente spero la mia Agenzia non applichi una circolare simile. Saluti
|
|
|
|

SIMBA964
|
Ciao fabio Si però non sarà un miglioramento a livello visivo della mappa, ma sarà migliorata la qualità del lavoro, se prima era un inserimento speditivo, ora si passa ad un rilievo vero e proprio con aggancio ai fiduciali. Mi sembra che la differenza sia notevole. Saluti M. Buona giornata
|
|
|
|

LOGICA
|
Salve Ricordate che se modificano Pregeo questo vale quanto una circolare. cordialmente
|
|
|
|

bioffa69
|
Ciao M. Stefano, hai ragione se metti in confronto un metodo con "inserimento speditivo", io personalmente procedo quasi sempre al rilievo strumentale (se serve) anche per le modeste entita', per cui la rpecisione del mio lavoro non cambia, cambia solo la procedura, che con l'obbligo dell'utilizzo dei PF, cambia non poco. Pero' hai ragione se qualcuno dichiara i fabbricati interrati o le piscine ecc, con misure "spannometriche", è meglio, fermo restando che a mio avviso stanno sbaglindo anche adesso, dichiarazione, ordinaria o modesta, le misure devono essere precise!!! Ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|