Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / chiarimento errore grossolano
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore chiarimento errore grossolano

Ferdinando21

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2015 alle ore 15:00

Scusate,vi chiedo una piccola informazione, premesso che la fretta è una cattiva alleata, volevo chiedervi come posso rimediare all'errore fatto presentando un tipo mappale per nuova costruzione in cui non accorgendomi, nell'elaborazione del tipo ho lasciato nel modello censuario il dato fornitomi in automatico con superficie censuaria differente da quella cartografica rilevata, spiego subito il tutto:

O59000000060300SN12600

S59000

CaAAA000059715SN12600

CbAAC000000491SN282

CcAAB000000094SN282

ora il problema è il seguente, mi sono accorto dopo la presentazione che la superficie cartografica della particella AAC è di 502 e quella di AAB è di 96,come posso rimediare al mio errore?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2015 alle ore 15:52

Secondo me non devi far nulla, mi sembrano in tolleranza.

Saluti

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2015 alle ore 16:13

Anche secondo me non devi fare nulla.

La superficie "cartografica" o superficie grafica dell'estratto è quasi sempre al 99% diversa dalla superficie censuaria riportata nei db catastale.

La superficie censuaria è quella che viene riportata in visura la quale però deve essere in tolleranza con quella cartografica/wegis.

Come già ti ha detto robertotopi le superficie da te inserite in automatico vanno bene perchè sono in tolleranza.

Quando le due superfici censuaria e cartografica non coincidono occorre procedere ad aumentare o diminuire quella censuaria in proporzione alle rispettive superficie delle particelle derivate in modo tale che il totale coincida con quella riportata in visura.

Buona giornata.

Ferdinando21

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2015 alle ore 16:24

Sono daccordo con voi,so benissimo che la mia tolleranza non supera lo 0,3%,però l'unica cosa che mi rende un pochino infastidito è che effettivamente io dovevo inserire la superfice cartografica come da me rilevata ed invece non è stato cosi,ma soprattutto ora che devo trattare il docfa sono vincolato ad usare la superficie censuaria che non ho modificato prima,quindi non so come rimediare al mio errore.

Si accettano consigli in quanto il vero problema è che effettivamente il fabbricato è di 502 mq

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie